serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 22 novembre 2012

i post di giovedì 22 novembre 2012

luis : [post n° 303919]

sos neolaureato

Ciao a tutti, sono un neolaureato in architettura e i dubbi sul futuro che mi assillavano da studente, ora, ottenuto il titolo si sono decuplicati. Conosco in parte la situazione degli architetti italiani e di chi si appresta ad esercitare la professione tramite amici, internet e alcuni mesi trascorsi in studi professionali. I miei trascorsi mi hanno fatto capire che un mio desiderio sarebbe svolgere un lavoro prevalentemente in cantiere ma
luis : [post n° 303918]

sos neolaureato

Ciao a tutti, sono da poco laureato in architettura e i dubbi che mi assillavano prima di terminare gli studi si sono ora decuplicati. Conosco in parte i problemi della professione tramite amici, internet e qualche mese trascorso in studi tecnici. Se dovessi seguire i miei desideri il mio lavoro ideale sarebbe un lavoro prevalentemente svolto in cantiere e già qui, vista la poca esperienza, mi chiedo quale potrebbe essere! Inoltre
cry : [post n° 303910]

COSTO DI COSTRUZIONE PER PISCINA

ciao a tutti, ho fatto una pratica per realizzazione di piscina per una villetta esistente, ottenuta l'autorizzazione ambientale, ora ho presentato la scia. non ho oneri perché li ho già pagati con una pratica precedente, ma c'è il costo di costruzione. quello che mi chiedo è: come lo calcolo?
la piscina da il 10% di incremento per particolari caratteristiche, ok. il che mi fa scattare di ben 2 classi (dalla 8
salvatore : [post n° 303895]

fine lavori parziale

buonasera a tutti
dia per ristrutturazione con cambio di destinazione d'uso (parziale):
per cause di forza maggiore il comune ha facoltà di concedere (ovvero è obbligato ad accettare) la fine lavori parziali concedendo il cambio d'uso sulla porzione per la quale sono stati portati a termine i lavori?
grazie per i vostri pareri
blz3fdrc : [post n° 303873]

fascia di rispetto

Salve. Ho ricevuto un incarico per l'ampliamento di una casa che sorge su un lotto di terreno che confina con una zona militare. Sapete dirmi se esiste una distanza minima di cui tenere conto in qs caso oppure posso considerare il confine come un normale confine di proprietà e seguire quanto dettato dal CC e dalle NTA del mio Comune? Grazie mille a chiunque potrà/vorrà aiutarmi.
sa : [post n° 303866]

certificazione energetica degli edifici

un laureato in architettura può firmare una certificazione energetica senza iscrizione all'albo professionale degli architetti?
c'è bisogno di un corso particolare per la certificazione? lo chiedo perchè esistono tanti corsi ma non dicono se si può certificare o no?
mi aiutate?!!

i post di giovedì 22 novembre 2012