serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 25 novembre 2012

i post di domenica 25 novembre 2012

bone : [post n° 304017]

CONSIGLIO PARCELLA COLLABORAZIONE

Un cliente con cui ho già collaborato, arredatore con pacchetto clienti di alto livello sparsi per l'Europa, chiede ora al mio studio di mutare il rapporto in una collaborazione fissa a fronte di un pagamento forfettario mensile.
In pratica, il mio studio dovrebbe garantire al cliente la priorità su tutti gli altri lavori, dovremmo essere immediatamente a disposizione per tutte le necessità, ed occuparci di: rilievi (all'estero), progettazione preliminare (più versioni
elle : [post n° 304016]

ristrutturazione bagno

Buongiorno,
ho comprato casa (prima casa) e voglio rifare i bagni. In entrambi sostituzione di sanitari (in uno aggiungo la doccia) e piastrelle. Vorrei sapere se rientrano negli interventi di "manutanzione straordinaria" o "ristrutturazione edilizia" e di conseguenza quale IVA applicare sull'acquisto dei materiali (acquisto direttamente io).
Grazie
Saluti
rox : [post n° 304014]

porta cartongesso

Vorrei mettere una porta a chiusura della scala che dal piano giorno sale al piano notte di casa mia. Pensavo di farla mettere all'inizio della scala, al piano terra, con una spalletta in cartongesso. Ci vuole una dia o qualche pratica simile?
grazie dell'informazione.

i post di domenica 25 novembre 2012