serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 29 novembre 2012

i post di giovedì 29 novembre 2012

ivana : [post n° 304441]

fienile in legno

Demolizione e ricostruzione di un fienile: la committenza desidera per questioni economiche un prefabbricato in metallo. Io vorrei proporre il legno... Avete consigli?
lalla : [post n° 304415]

porte blindate

Ciao a tutti,
dovrei sostituire una porta blindata di un appartamento in un condominio e usufruire del 50%.
in questo caso come identifico l'opera?
sarebbe manutenzione ordinaria e di conseguenza non va presentata nessuna comunicazione al comune
dred0487 : [post n° 304414]

cessione della strada

salve a tutti,al comune mi dicono che per fare un cambio di destinazione d'uso è prevista la cessione della strada, mi potreste dire dove si puo vedere per quali zone è prevista la cessione della strada? sul prg?
eruanie : [post n° 304392]

normativa pozza imohff a tenuta

Buongiorno a tutti! dovrei inserire una vasca imhoff all'interno del mio progetto. Esiste una normativa che mi descriva la posizione ottimale per la posizione della vasca? volevo inserirla al di sotto del piano garage: è possibile? grazie in anticipo!
clio : [post n° 304388]

variazione catastale per tettoia in legno

Nel cortile di una villa è stata costruita una tettoia in legno lamellare con regolare Dia onerosa. Ora bisogna presentare la chiusura lavori e variazione catastale,ma ho un dubbio... Il tecnico del comune mi disse che avrei dovuto presentare la variazione da cortile a stenditoio, secondo voi è giusto o è più indicata un'altra funzione?
Mars : [post n° 304379]

Consiglio primo lavoro per privato

Buongiorno,
sono stato chiamato da un cliente (un amico di famiglia) per un mio primo lavoretto da privato (sono laureato da solo un anno).
Il progetto è quello di trovare un sistema di controsoffittatura elegante per la sala riunioni di uno studio. Da evitare qualsiasi soluzione legata al cartongesso.
All'inizio il cliente vuole trovare una soluzione originale, quella di sistemare sul soffitto alcuni teli di stoffa, agganciati alle pareti opposte, e
menta : [post n° 304374]

direzione lavori e responsabilità

Salve. Vorrei chiedere un consiglio sono un giovane arch.
Ho presentato una cil per una ristrutturazione di un appartamento come prog. e direttore lavori. Parlando con la committenza mi hanno lasciato intendere che dopo qualche mese dalla chiusura dei lavori ( problemi economici ) vogliono effettuare degli interventi nell appartamento cioè l aggiunta di un soppalco senza chiedere nessuna autorizzazione.
Per quanto tempo sono responsabile dello stato dell appartamento ???
Rischio

i post di giovedì 29 novembre 2012