serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 22 aprile 2013

i post di lunedì 22 aprile 2013

marion : [post n° 314781]

costo di costruzione

Salve, mi trovo nella seguente situazione:
ho presentato permesso a costruire relativo all'ultimo piano di un edificio autorizzato con concessione edilizia del 1993.
La distribuzione degli spazi interni non è mai stata realizzata; ora si vuole realizzare una nuova distribuzione interna (solo del piano in questione) e tagliare una piccola parte della falda di copertura per realizzare un terrazzino.
Nel 1993 il Comune richiese SOLO il pagamento degli oneri di urbanizzazione,
etto : [post n° 314779]

rapporti aeroilluminanti

Quesito: vecchia casa in montagna con vincolo paesaggistico ed edificio storico dove è ammesso solo il risanamento conservativo, attualmente ho al PT una cucina e una camera da letto che non verificano i rapporti aeroilluminanti. Secondo voi posso abbattere il divisorio in legno e creare un'unica cucina-soggiorno senza modificare le finestre? In teoria non rispetterò i rapporti aeroilluminanti di legge ma non peggioro neanche quelli esistenti........
siouxsie : [post n° 314773]

PRIMUS e Contabilità

Salve a tutti,
sto cercando di imparare Primus, finora l'ho usato solo per fare computi,ma adesso mi serve usarlo per la contabilità.
Ho visto il video e ho provato a fare qualcosa ma ho vari problemini (con il sottocomputo ecc...) e mi stavo chiedendo se on line si trovano video tutorial sull'uso o ci sono manuali/tutorial cartacei utili che potete consigliarmi.
Grazie
consiglio : [post n° 314758]

consiglio su un immobile

ciao a tutti!
un cliente mi ha chiesto un consiglio; praticamente deve acquistare un immobile come prima casa in un appartamento. Le scelte sono 2:
1 - comprare un piccolo 3 locali da 90 mq con 2 balconi, in un edificio in costruzione, classe A, in edilizia convenzionata e quindi a prezzo calmierato fino al 2028;
2 - comprare un grande 4 locali da 124 mq senza balconi, in un edificio
luca : [post n° 314752]

Allaccio utenze

Ciao
Sono in fase preventiva per la realizzazione di una nuova villetta, però sono parecchio ignorante sulle utente.
Visto che in cantiere dovrò avere elettricità e acqua, dovrò richiedere ai due organi competenti la richiesta di contatore di cantiere, quindi vorrei chiedervi, chi dovrà portare la corrente/acqua dalla cabina pubblica al cantiere? quanto potrebbe costare?
Number6 : [post n° 314730]

Isolamento acustico di un solaio

Salve a tutti,
Mi trovo di fronte alla necessità di migliorare l'isolamento acustico del solaio di uno studio professionale, principalmente dai rumori da calpestio.
Le soluzioni che prevedono la realizzazione di un massetto galleggiante sembrano le più performanti dal punto di vista del rendimento (Mapesilent, o Fonostop). Prevedono la posa di uno strato di materiale fonoisolante di 7mm al quale viene sovrapposto un massetto armato di 4 o 5 centimetri, il
francesco : [post n° 314724]

problema soppalco

ciao a tutti mi sono abilitato da poco e sono neeolareato, è il mio primo lavoro, casa mia, devo realizzare un soppalco evorrei sapere se c'è qualche norma oltre a quella del regolamento edilizio di milano del 50% se ho 220 cm sopra e sotto. in particolare il soppalco fa slp? dove posso controllare quanta slp ho a disposzione? grazie a tutti

i post di lunedì 22 aprile 2013