serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 maggio 2013

i post di mercoledì 15 maggio 2013

mikros : [post n° 316520]

A proposito di SLP...

Salve, ho un dubbio. Ho in progetto un asilo per un concorso di idee. Il bando, pur non chiedendo espressamente di rifarsi ad una normativa specifica, parla di una SLP totale di 650mq. Il mio progetto prevede molte rientranze e aree esterne coperte, sebbene non si tratti di balconi o terrazze. Il dubbio che mi viene è: queste rientranze rientrano nel calcolo della SLP? Posto un'immagine esplicativa tratta dal web non
Cri : [post n° 316507]

VARIANTE AD UN'AUTORIZZAZIONE

Salve, avrei un quesito da porre: in caso si presenti la richiesta di autorizzazione al Comune per realizzare un'opera e prima ancora che venga rilasciato il permesso, ci si rende conto di dove modificare qualcosa, sempre compatibilmente con i regolamenti vari, si può presentare una variante, per non perdere la data di primo protocollo o bisogna ripresentare tutto come se fosse la prima volta. Sapete indicarmi qualche riferimento normativo?
Grazie
policano : [post n° 316493]

piano economico finanziario

buongiorno, vorrei fare un piano indicativo di quello che potrebbe essere l'importo lavori di una nuova costruzioni e/o ristrutturazione.
Mi farebbe comodo una traccia per essere sicuro di non dimenticare nulla (ad esempio: acquisto terreno, spese rogito, presentazione istanza edilizia, diritti, oneri di urbanizzazione, costo costruzione, appalto, .... fino ad accatastamento,rilascio di agibilità (diritti e bolli), allacci utenze, etc...).
Sapete dirmi dove posso trovare qualcosa da prendere ad esempio (ovviamente non
francesca : [post n° 316458]

Immobili separati al catasto, ma uniti da una porta

Salve,
avrei bisogno di un consiglio. Ho una casa ed il mio ragazzo sta acquistando quella adiacente e vorremmo metterle in comunicazione con una porta, ma lasciando le proprietà intestate a persone diverse, con le propri rispettivi contatori ed utenze, ma al catasto mi dicono che non è possibile, perchè diventano un'unica unità immobiliare.
So di molte persone che lo hanno fatto.....ma sono cambiate leleggi, lo fanno senza dichiarare niente oppure
ivana : [post n° 316414]

catasto- docte 2

devo dichiarare un'area di fabbricato demolito, area agricola.
quale motivazione nel docte? richiesta di variazione della classe in aumento?
grazie

i post di mercoledì 15 maggio 2013