serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 31 maggio 2013

i post di venerdì 31 maggio 2013

Luca : [post n° 318341]

Barriere arch. in condominio a Roma

Salve. L'amm.re di un condominio mi ha chiamato relativamente alla realizzazione di una rampa per disabili all'interno del condominio.
Ho visto che la legge di riferimento è la 13/89 visto che si vuol ottenere il contributo e ho già visto 1000 moduli sul sito del comune. Non mi sono però chiare un paio di cose.
La rampa sarà sistemata di fronte all'ingresso del portone della scala in cui risiede la persona
Marta : [post n° 318338]

Prezziari

Ciao!
Avrei bisogno di consultare un prezziario per le opere edili (Lombardia) per verificare un preventivo proposto a un cliente.
Online ho trovato solo listini relativi ad opere pubbliche (regione Lombardia e Comune di Milano).
C'è differenza tra listini per opere pubbliche e opere private? Oppure vengono normalmente utilizzati quelli per le opere pubbliche?
Esiste qualche altro prezziario relativo ai lavori edili? Dove posso trovarlo (anche acquistandolo in libreria, ma ho
Linda : [post n° 318315]

Volume edificabile

Salve, conosco il volume edificabile "x" di una determinata superficie fondiaria "y" che dividendo x per l'altezza H (3,00 mt) mi da la superficie edificabile "z"....per determinare il numero di abitanti ho diviso x per 150 mc. Ipotizzando di realizzare appartamenti per 4 utenti per una superficie minima di 85 mq ottengo una superficie "J" che è circa la metà della superficie "z" ...come è possibile??? cosa dovrei fare con la
il marsicano : [post n° 318257]

Manutenzione ordinaria su immobile con difformità

Un parete sulle sanzioni:
Se eseguo opere di manutenzione ordinaria, regolarmente comunicate, su immobile che ha delle difformità, anche se le parti in difformità non verranno toccate in fase di lavori, posso rischiare la chiusura del cantiere?

i post di venerdì 31 maggio 2013