serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 26 giugno 2013

i post di mercoledì 26 giugno 2013

fra : [post n° 320281]

costi costruzione DIA Roma

ciao a tutti
sapete come si fa a pagare i costi della DIA e i costi di costruzione? non trovo alcun modulo da compilare e dove pagare.
Mi date un consiglio?
grazie
ArchIla : [post n° 320280]

Data fine lavori Docfa e CILA

Ciao a tutti,
ho un dubbio sulla data di fine lavori citata nel docfa e quella che devo citare nella CILA. Ho già presentato una variazione catastale per dei lavori di ristrutturazione che hanno comportato una diversa distribuzione interna dell'immobile. Ora dovrei comunicare al Municipio di Roma il fine lavori in cui allego la dichiarazione di avvenuta variazione catastale. Per me è ovvio che nella CILA devo indicare come data di
Monica : [post n° 320269]

PGT MILANO

ciao a tutti,
ho ritirato il certificato urbanistico e nn riesco bene a capire cosa posso fare nell'area e quanto volume costruire...è un'area vuota nell'ambito ARU (rinnovamento urbano).
Ora visto che l'indice territoriale unico è 0.35mq/mq posso aumentare o no?
come scopro se è permesso residenziale, terziario o altro?
massimo61 : [post n° 320262]

Requisiti bandi di gara

Salve a tutti, vorrei porvi il seguente quesito:
sarei interessato a partecipare a una gara per servizi di ingegneria relativa all'affidamento dell'incarico di progettazione esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e esecuzione di una palazzina. In qualità di libero professionista, ho svolto, negli anni precedenti, alcune collaborazioni tecniche, non coordinate e continuative, con un altro professionista e pagate a fattura secondo un compenso prestabilito in anticipo.
Paolo''31 : [post n° 320236]

Dichiarazione di osservanza norme sicurezza e obblighi contributivi

Sto eseguendo un intervento di ristrutturazione edilizia in cui il proprietario fruirà degli incentivi sulle ristrutturazioni.
Oltre al DURC mi chiede di far firmare alle imprese e lavoratori la dichiarazione di osservanza dell norme sulla sicurezza e verso gliobblighi contributivi.
Sapete dove posso trovare un modello di dichiarazione?
Grazie
gl : [post n° 320218]

Costo progettazione mobile divisorio

Buongiorno a tutti,
qualcuno può darmi indicazioni su quanto chiedere per il progetto di un mobile divisorio? si tratta di un mobile che divide la zona cucina dal living, è un mobile totalmente fruibile da entrambe le zone, è lungo 3 m con profondità variabile tra i 0,5 e 1,5 m.
il livello di dettaglio è quello di un definitivo (tutte le quote, ma senza la ferramenteria). Il progetto sarebbe da

i post di mercoledì 26 giugno 2013