serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 29 giugno 2013

i post di sabato 29 giugno 2013

Amiantato : [post n° 320431]

Canna fumaria in cemento-amianto ed eventuale messa in sicurezza

Ciao a tutti,
mi è stata fatta notare la presenza di una canna fumaria in cemento amianto in uno stabile, ma dopo un rilievo fotografico non mi sembra che presenti nessuna fessurazione, ricordo che la normativa in merito parlava della possibilità di conservare ogni tipo di manufatto realizzato in cemento-amianto senza effettuare nessuna operazione purchè monitorandolo costantemente.
A voi cosa risulta in merito?
Grazie a tutti per le risposte :)
fanny : [post n° 320425]

equipollenza diploma geometra e laurea in architettura

Sono un architetto ed ho partecipato ad un bando per una graduatoria a tempo determinato per 30 geometri categoria C per il comune di Cerveteri.Come molti altri,sono stata ammessa con riserva,non essendo in possesso del titolo di geometra.
Mi viene chiesto di dimostrare ,tramite norma di legge (non sentenze del TAR,che esistono a riguardo),l'equipollenza tra laurea e diploma di geometra.Le mie ricerche,in internet,citano solo sentenze del TAR,ma in comune,esigono solo
Tiga : [post n° 320412]

Recupero sotto tetto e progetto difforme

Buongiorno, Qualche anno fa il mio cliente ha recuperato una parte del sottotetto, demolendo il cotrosoffitto e costruendo un soppalco per cui ha richiesto dia di restauro e risanamento e poi opere in cemento armato. Adesso mi ha contattato perchè vorebbe recuperare un'altra parte, ma ho notato che rispetto al progetto presentato che mi ha fatto vedere, la realizzazione è diversa,la scala è specchiata. Non ho ancora verificato cosa risulta come
Dagabo : [post n° 320410]

Superfici minime

Buongiorno a tutti, spero di trovare risposta. Ho un cliente che mi ha chiesto la progettazione preliminare di una residenza in un lotto in Svizzera italiana. Sto cercando (se esiste) la normativa per la progettazione degli ambienti di una residenza. Noi abbiamo il DM 5-7-75, che si sappia loro hanno qualcosa? Ho cercato, chiesto alle istituzioni ma non ho avuto risposta.
Grazie

i post di sabato 29 giugno 2013