serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 3 luglio 2013

i post di mercoledì 3 luglio 2013

Plag : [post n° 320672]

Voltura di abitazione acquistata all'asta

buongiorno a tutti,
il mio cliente tempo fa a acquistato un appartamento ad un asta del tribunale e fin qui tutto bene .. poiché vorrebbe fare dei lavori, mi ha consegnato i documenti storici di questo appartamento , dalla visura catastale che ho fatto risulta ancora come intestatario il vecchio proprietario.
Ed ora o dubbi :
1. il tribunale, una volta vinta l'asta dal mio cliente, non dovrebbe provvedere in automatico
maurì : [post n° 320635]

manutenzione ordinaria o straordinaria????

Salve, su una facciata di un'abitazione privata dovrei fare un capotto da 3 cm, intonaco e relativa tinteggiatura, per un totale di 40 mq.
Secondo la vostra esperienza si può configurare come manutenzione straordinaria e beneficiare delle detrazioni irpef al 50%.
Grazie, anticipatamente.
maurì : [post n° 320620]

IVA 10 % per acquisto materiale edile

Salve a tutti, come prima esperienza sto seguendo la d.l. per il rifacimento di un terrazzo di 12 mq (che verrà eseguito in economia dal richiedente) e il magazzino dove mi andrò a rifornire mi accetta l'iva al 10%, basta che presenti una dichiarazione del richiedente in cui si attesti che i lavori rientrino nella manutenzione straordinaria di cui all'art. 7 comma 1 lett. b) della L. 488 del 23/12/199.
Premesso
Lella : [post n° 320617]

Dia mancante

Buongiono a tutti ho bisogno di un co suglio. Un amico deve vendere un immobile di cui ha una piantina catastale aggiornata rispetto allo stato attuale ma diversa rispetto a quella allegata al rogito di quando e' stata a quistata. La piantina catastale corretta e' del 88. Ora per rivenderla il notaio gli richiede la dia relativa ai lavori che hanno fatto ma non ne possiedono piu' una. Come faccio a
Tania : [post n° 320615]

IGM FREGENE

Salve, qualcuno ha a disposizione l'IGM di Fiumicino, in particolare mi occorre Fregene: Digitalizzato per poter completare la cartografia da presentare per una pratica urbanistica. Chiunque ne fosse in possesso potrebbe inviarmela via mail, che inserirò in seguito. Grazie anticipatamente, Tania

i post di mercoledì 3 luglio 2013