serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 luglio 2013

i post di giovedì 4 luglio 2013

patri : [post n° 320774]

acquisto box

buonasera
desidero un consiglio, sto valutando di acquistare un box nel palazzo dove già posseggo un appartamento e un box costruito nel 1997 circa.
il proprietario di un appartamento con annesso sottotetto e box , ha diviso l'appartamento dal sottotetto.
ha venduto l'appartamento senza box.
il sottotetto l'ha venduto al dirimpettaio confinante, non ha voluto il box in quanto ne possiede già uno.
e' rimasto il box che avrei pensato di
wwcristina : [post n° 320717]

direzione lavori e progettista

Salve sono un architetto dipendente di un'impresa edile part time (lavoro solo di mattina), e ho un dubbio: una mia amica mi ha chiesto di farle il progetto di ristrutturazione del suo appartamento, curando anche la direzione lavori, ma ho paura che ci sia un conflitto di interesse poiché avendo dipendenza con l'impresa non potrei assumere entrambi i ruoli, è giusto? come risolto il tutto?
Grazie
Alez : [post n° 320715]

accatastamento r.s.a.

buongiorni a tutti!
mi sto accingendo all'accatastamento di una r.s.a., unica unità immobiliare, ma non so come inserire il luogo di culto, devo trattarlo come vano principale o accessorio indiretto?
grazie dell'attenzione..
arkitè : [post n° 320710]

Ritardo nelle consegne

Ho un problema che mi sta' letteralmente togliendo il sonno. Ho firmato un contratto di progettazione + direzione di una ristrutturazione da 120.000,00 €, il mio primo lavoro importante dalla laurea. Purtroppo, il tecnico comunale mi disse che potevo fare un balcone all'interno del cortile. Al che, preparo il disciplinare, la parcella e tutto. Inizio la fase progettuale dopo l'acconto, vari appuntamenti x modifiche,ecc. Vado di nuovo al comune e lo

i post di giovedì 4 luglio 2013