serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 5 luglio 2013 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 5 luglio 2013

i post di venerdì 5 luglio 2013

Valentina : [post n° 320848]

Sos prefabbricato

Buonasera,
Vorrei un consiglio! qualcuno sa dirmi se è possibile su una struttura in cap progettare una facciata ventilata così da rendere il prospetto più articolato dal punto di vista estetico? (senza dover utilizzare pannelli prefabbricati?)
In caso contrario, per una sala conferenza di luce maggiore di 13 m, se non volessi utilizzare il cap, cosa potrei usare per coprire una luce di tali dimensioni?
Grazie
Daniele : [post n° 320839]

Dia e proroghe

Salve, sono alle prese con un cliente che ha acquistato un immobile scaturito da un frazionamento ottenuto con D.I.A; è stato effettuato il frazionamento sia catastale che fisico (muri che dividono le diverse unità immobiliari), ma mancano le rifiniture e, a quanto pare, bisognerebbe ultimare qualcosa per quanto riguarda gli impianti. Ho scoperto, visionando le carte, che la Dia con cui è stato chiesto il frazionamento è scaduta da 8 mesi
hermes : [post n° 320827]

docfa

Cia a tutti, sono diversi anni che invio i docfa in forma telematica, ma per un problema che spero di risolvere presto, devo consegnare l'ultimo docfa a mano e la procedura è diversa nel senso che devo stampare in duplice copia il docfa ma ha un'estensione in DC3 che non riesco ad aprire e su internet non trovo nulla per poterlo aprire e quindi stampare, tra l'altro è urgentissimo... se qualcuno
GiGiARch. : [post n° 320804]

Consulenza tecnica per tribunale

Salve a tutti, mi ritrovo a fare la mia prima stima di un terreno agricolo per il tribunale in funzione di consulente tecnico d'ufficio. Dovrei stilare la relazione e nel reperimento dei dati mi chiedevo se fosse necessario richiedere un certificato di destinazione urbanistica o se semplicemente posso trascrivere direttamente dal piano regolatore la tipizzazione del suolo.
martin : [post n° 320797]

cauzione appalto privato

buongiorno a tutti,
in fase di proposta di una forma di contratto tipo di un appalto privato per una rifacimento di un tetto di un villino, il cliente mi chiede di aggiungere per sicurezza un articolo che richieda una percentuale dell'importo da mantenere come garanzia a cauzione, la cosa però mi lascia un po' perplesso, infatti avevo proposto una forma di pagamento con sal a 3 step con un saldo finale
braian87 : [post n° 320794]

Rifacimento scala esterna

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per quanto riguarda il rifacimento di una scala esterna di un'abitazione privata, la quale necessita dell'aggiunta di un pianerottolo con conseguente allungamento della scala di un paio di gradini.
Per questo tipo di intervento che tipo di documentazione va presentata in comune? Si può far passare come manutenzione straordinaria e quindi presentare solo una SCIA o necessita di un permesso a costruire?
Grazie per

i post di venerdì 5 luglio 2013