serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 8 luglio 2013

i post di lunedì 8 luglio 2013

ELA : [post n° 320967]

AMPLIAMENTO ATTICO

chiedo aiuto, magari qualcuno ha già esperienza in merito..
condominio in fvg, attico di 35mq su ultimo piano con lastrico solare di proprietà,..vorrei vagliare ipotesi di ampliamento.
mi viene in mente di controllare per prima cosa l'indice di fabbr del lotto, per vedere se la volumetria concessa è già satura, altrimenti piano casa...
ma per il piano casa devo considerare il volume di tutto l'edificio (se considero solo il volume del
rosarchi : [post n° 320957]

certificazione necessaria?

dev presentare un'accertamento di conformità..per un'appartamento al quale sono state aggiunte altre due stanze complete di impianti...i termosifoni sono stati collegati alla caldaia di ques'ultimo,ricado nella condizione di ristrutturazione dell'impianto?dev certificare?
Floppy : [post n° 320950]

ricerca decreto ministeriale

salve a tutti,
avrei bisogno di trovare il seguente decreto
d.m.23/11/1965 Gazzetta Ufficiale N.56 del 04/03/1966
comune e soprintendenza non hanno nessuna copia,
in rete non trovo nulla.
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
grazie
LudovFC : [post n° 320948]

Info per accattastamento e frazionamento casa

Salve,
Nel mare di leggi e capestri sono a chidervi se qualcuno sa indicarmi il giusto iter per la corretta soluzione del mio quesito relativo alla mia situazione che sono ad esporvi io e mio fratello abbiamo avuto in donazione dalla nonna la casa di sua proprietà che poi è stata data in usofrutto a nostro padre dove lui abita.
La casa aveva una piano terra adibito a garage e mentre
Seriea : [post n° 320945]

Autodencuncia di abuso edilizio

Tanto per cambiare : roghe... Un mio cliente ha 10 anni fa locato un capannone nel quale il locatario ha effettuato via via delle sostanziali modifche intere. Come sempre succede quando non si scive nulla tra le parti, c'è un tacito assenso e le cose vanno bene fin tanto che le parti vanno d'accordo. Ora ci sono contrasti tra i due, il proprietario vorrebbe denunciare in comune che all'interno del suo
valeria : [post n° 320938]

Sos Cantiere edile- ambiente interni

Salve,
Qualcuno sa indicarmi dove poter trovare tipo una scheda tecnica per quanto riguarda le tamponature provvisorie di cantiere per ambienti interni? quelle in cartongesso con pannello fonoisolante interno?
grazie
archagr : [post n° 320925]

altezza interna negozi francesi

sto facendo progettazione interna di negozi francesi. a qualcuno risulta quale possa essere la misura minima dell'altezza interna secondo la normativa francese? perchè il committente (che non ne sa nulla di arch) mi dà per certo che non c'è una misura minima e infatti il negozio su cui stiamo lavorando ha un'altezza di 2.17 al controsoffitto.
Valeria : [post n° 320918]

Facciata ventilata e cap

Buongiorno,
Non so se faccio una domanda banale ma volevo sapere se su una struttra in cap è possibile creare una facciata ventilata come con altre strutture in ca o acciaio.
Grazie
IngDaniele : [post n° 320898]

Sopprimere corte ( CATASTO)

Salve a tutti.
Sono un tecnico che si è dato al catasto da poco, mi si è verificata una commissione che non ho mai fatta e vorrei chiedere un consiglio.
Il mio committente ha un terreno con vari sub ( ente urbano ), su uno di questi sub ha una struttura con corte, vorrebbe levare la corte alla struttura e ridarla al resto del terreno.
Come devo procedere?
Grazie mille

i post di lunedì 8 luglio 2013