serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 30 settembre 2013

i post di lunedì 30 settembre 2013

MATTEO : [post n° 325512]

CANNA FUMARIA PER STUFE A LEGNA

Quali sono le esigenze per evacuazione fumi di una stufa a legna?
Quale è la normativa di riferimento?
Quale è il REI?
è davvero necessario intubare la canna fumaria anche se è usata solo da una stufa?
GRAZIE
Edilservizi : [post n° 325497]

PRG ANZIO

Buonasera,
Il comune di Anzio ha un PRG? Ogni comune che supera i 10.000 abitanti deve averlo, giusto? Ma non riesco a trovare quello di Anzio!!
Serenai : [post n° 325481]

nuova costruzione per disabile

Salve, essendo uno dei miei genitori disabile su carrozzina abbiamo deciso di costruire una nuova casa senza barriere architettoniche, un pian terreno dove avrebbero abitato i miei genitori e un primo piano. Il mio architetto ritiene che il pian terreno non è destinabile all'uso abitativo di un disabile perché la normativa prevede un vincolo a garage. E' questa la normativa a favore dei disabili? nella bozza del progetto il mio architetto
alua : [post n° 325459]

CILA e aggiornamento catastale

Ciao a tutti, ho effettuato dei lavori con attività edilizia libera, in un appartamento, in sostanza ho rifatto il bagno e l'impianto elettrico, ora mi chiedo avendo abbassato il soffitto dell'ingresso da 3.00 mt a 2.80 mt con un controsoffitto di cartongesso, devo fare l'aggiornamento catastale anche se non i suddetti lavori risultano ininfluenti sul classamento e sulla rendita catastale?
GRAZIE
Puk : [post n° 325457]

Rapporto s/v ACE

secondo voi può essere che mi venga un rapporto s/v maggiore di 1? é una casa libera sui 4 lati e che disperde sia verso il basso che verso l'alto.

i post di lunedì 30 settembre 2013