serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 14 novembre 2013

i post di giovedì 14 novembre 2013

lilyofthevalley : [post n° 329515]

dove, come e cosa studiare all'estero? (laurea II livello)

salve a tutti,
sono una studentessa prossima alla laurea triennale ( I livello).
In breve: vorrei, dopo aver terminato il percorso dei tre anni in Italia, continuare gli studi all'estero, ma non so da dove iniziare a cercare.
Vorrei sapere se esistono delle lauree specialistiche/masters più specifici legati non solo alla solita triade architettura sostenibile-ambiente-paesaggio e soprattutto dove è consigliabile intraprendere questi studi.
So bene quanto l'argomento sia vasto, ma delle
rosarchi : [post n° 329512]

volume porticato

Devo calcolare il volume vuoto per pieno per un'accertamento di confomità di una villa il cui ingresso è rappresentato da un porticato chiuso su tre lati,un articol del mio regolamento edilizio recita."sono esclusi dal calcolo del volume complessivo del fabbricato i portici di uso pubblico;qualora i porticati sono d uso privato,nel calcolo del volume la superficie và considerata pari al 60 per cento di quella effettiva".
Lo scopo dell'accertamento è dimostrare
HC : [post n° 329504]

cerco regolamento igiene regione lazio

Salve a tutti,
mi potreste indicare dove posso trovare il regolamento di igiene (comune di Roma, regione Lazio) che indica il numero e le dimensioni dei bagni e le indicazioni per i locali spogliatoi/antibagni per numero personale per negozio commerciale (abbigliamento)?
Grazie!
desnip : [post n° 329476]

bonus elettrodomestici

Vi risulta che non esistano lavasciuga in classe A+?
Il decreto 63 fa una distinzione per i forni: mentre per gli altri elettrodomestici è necessaria la classe A+, per questi è sufficiente la classe A.
Non c'è però alcuna distinzione per le lavasciuga che, pare, anch'esse non vanno oltre la classe A.
raffaele : [post n° 329475]

altezza finestra di confine

ho un giardino sul cui confine c e una proproeta che ha una finestra di circa 35 cm di diametro e un altezza di circa 1m. Vorrei sapere se e in regola.grazie
giorgione : [post n° 329462]

casa nell'agro di Sassari, ritenuta non accatastata e abusiva.

Buon giorno. Ho comprato nell'anno 2003 una casa rurale nel'agro del comune di Sassari (Platamona). Il notaio dopo un controllo ha dato l'ok e il contratto di compravendita è stato fatto. L'e.n.e.l, dopo una mia richiesta di allacciamento alla rete elettrica, ha fatto un controllo per verificare se la casa era accatastata,regolare ecc. Tutto era regolare e la corrente mi è stata allacciata.Nellanno 2011 mi comunicano telefonicamente che dovevo assolutamente trasformare

i post di giovedì 14 novembre 2013