serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 15 novembre 2013

i post di venerdì 15 novembre 2013

arch.ahia : [post n° 329565]

PSC e RUE

Ragazzi, sono giovane e pro innovazione specie nella gestione del territorio, ma proprio non riesco a orientarmi tra PSC e RUE.
Nonostante siano di più i PSC e RUE con cui ho dovuto avere a che fare rispetto ai PRG e NTA, io nella nuova accoppiata non trovo mai niente!! Dove li hanno nascosti i 3, unici, numeretti che ci interessano veramente? cioè, indice fondiario, distanze, altezze massime....era tutto così semplice
nuanda : [post n° 329543]

detrazioni fiscali per manutenzione straordinaria

Ciao a tutti,
ho bisogno di una conferma: un cliente mi ha chiesto di fare una CILA per interventi in edilizia libera per poter ottenere le detrazioni fiscali. Gli interventi da fare sono minimi: sostituzione della pavimentazione, realizzazione di controsoffitto e cabina armadio in cartongesso. Ora, i primi due interventi sono di manutenzione ordinaria (e quindi non rientrano nelle detrazioni) mentre la realizzazione di tramezzi in cartongesso per la cabina armadio
arch-eo : [post n° 329524]

Trasferirsi in Germania

Ciao a tutti!
Ho notato che questo argomento era già stato introdotto un annetto fa, ma purtroppo non ho trovato le informazioni che fanno al caso mio.
Tra qualche mese mi trasferirò in Germania, probabilmente a Lipsia, per ragioni personali. Cercherò un posto di lavoro come architetto, ma sono un po' confusa sugli "aspetti giuridici" di questo trasferimento.
Io sono abilitata all'esercizio della professione da poche settimane e lavoro da più

i post di venerdì 15 novembre 2013