serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 19 novembre 2013

i post di martedì 19 novembre 2013

Germanica : [post n° 329819]

Lavorare a Hong Kong

Ciao a tutti,
dopo anni in giro per l'Europa, ho deciso di trasferirmi ad...Hong Kong! Il mio ragazzo ha gia' un lavoro e anche io lo vorrei trovare!
Chi ha gia' fatto un'esperienza, conosce siti internet etc..potrebbe per favore darmi consigli per trovare li un lavoro?
Grazie
Luca : [post n° 329810]

Cambio Destinazione d'Uso secondo Piano Casa Lazio

Salve a tutti,
sto cercando di capire qualcosa sulla possibilità di effettuare un cambio di destinazione d'uso.
Si tratta di una casa unifamigliare su due livelli di cui uno parzialmente interrato. Il livello parzialmente interrato presenta un altezza utile di circa 3 mt ed è fuori terra per la maggior parte del volume esistente. Questo livello è attualmente adibito a garage. Presenta tuttavia delle finestrature alte circa 2 metri e poste
Hermes : [post n° 329791]

Redazione tabelle millesimali

Ciao a tutti, sto terminando di redigere delle tabelle millesimali di un condominio formato da villette, alcune delle quali hanno realizzato la piscina nel proprio giardino di pertineneza; sapreste dirmi cortesemente come si calcola la piscina, quali coefficienti devo considerare? Grazie a tutti
giledi : [post n° 329781]

consiglio materiale

Buongiorno a tutti, sono una studentessa e dovrei progettare un agriturismo in zona Venezia Mestre. Vorrei qualche consiglio su qualche materiale e idea ecosostenibile da utilizzare, tenendo presente del livello di umidità di quell'ambiente. Grazie mille.
silvia : [post n° 329754]

condono e frazionamento

Salve a tutti,
una cliente mi ha affidato una pratica di condono per lavori riguardanti le parti esterne dell'edificio ed un cambio di destinazione d'uso del locale cantina. Il condono è stato sollecitato a gennaio ed è stata richiesta documentazione integrativa.
Allo stesso tempo sono stati fatti piccoli lavori (abusivi) all'interno dell'abitazione e la proprietaria vorrebbe frazionare l'immobile.
Come procedo? Cerco di far passare il condono, poi CILA e frazionamento?
Grazie
Maya : [post n° 329753]

Certificato di agibilità. Cosa succede se non lo rchiedo?

Salve a tutti. Mi trovo a dovere chiudere una Dia scaduta ormai da circa 6 mesi. Al comune mi hanno detto di mettere una data di chiusura lavori antecedente la data di scadenza, rientrando così nei 3 anni.
Il problema è nella richiesta di agibilità che deve fatta entro 15 giorni dalla chiusura lavori.
Mi ritroverei quindi a fare pagare al cliente una multa di circa 500 euro + il costo
ELA : [post n° 329736]

programma per RENDER

ciao, mi piacerebbe sapere che cosa usate per fare i render??? che programma è secondo voi il migliore in termini di semplicità/rapidità che offra però anche una qualità decente??...non tanto per fare render super fotorealistici, da concorso, con qualità incredibile....ma giusto per dare ai clienti l'idea..una suggestione...?

i post di martedì 19 novembre 2013