serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 25 novembre 2013 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 25 novembre 2013

i post di lunedì 25 novembre 2013

terisia : [post n° 330297]

INCARICO DIRETTO LAVORI PUBBLICI

Salve a tutti, avrei bisogno di capire quando il Rup può dare incarico diretto senza l'invito a 5 soggetti, per spese tecniche inferiori a 20.000 euro (con importo lavori di 99.500?). E se le spese tecniche sono inferiori a 40.000 € 8con importo lavori 800.000) è tenuto ad invitare i 5 soggetti?
Grazie
simo : [post n° 330287]

master casaclima presso la lumsa

buongiorno,
stavo valutando l'idea di questo aster, ma non riesco a trovare commenti da parte di persone che lo hanno frequentato, ne tanto meno sulla sua organizzazione e periodi di stage. qualcuno può darmi maggiori info?
grazie
Fra : [post n° 330286]

Abuso su opera sanata.

Ciao a tutti, mi sto occupando di un ampliamento con cambio di destinazione d'uso da deposito a residenza di un fabbricato, ma dal rilievo risultano difformità fra stato di fatto e progetto depositato al comune, in quanto risultano delle bucature sulla muratura portante non presenti nel progetto e soprattutto c'è stato un aumento di cubatura di circa 30mc. Il fabbricato è situato su un lotto di circa 600mq. Non sussiste neanche
dilo69 : [post n° 330272]

certificato idoneità statica

Ciao, devo far richiesta del certificato di agibilità per un immobile realizzato prima del 1942, tra i documenti richiesti dal comune vi è la valutazione sulla sicurezza dell'immobile vistata presso il genio civile. la mia domanda è la seguente: per questa tipologia di immobili è possibile allegare un semplice certificato di idoneità statica ovvero qual'è il riferimento normativo per questi casi.
Grazie.
Antonio
kwest : [post n° 330270]

Iva professionista al 10% x detrazioni?

Ciao, mi hanno chiesto di presentare fattura per una Cia a Milano con Iva al 10% per le detrazioni che sono disponibili, ma io, ho preso tempo, in quanto non mi sembra che un professionista possa presentare fattura con iva al 10%.....forse sbaglio?....chi mi sa dire qualcosa? grazie.
Bucci : [post n° 330249]

Accatastamento

Salve a tutti, quest'oggi è giunto da me un cliente chiedendomi di fare un accatastamento di un fabbricato. La situazione è la seguente: il tecnico che lo seguiva prima lo ha lasciato, non so per quali motivi. Ora mi trovo da vanti ad una ristrutturazione di un vecchio fabbricato, censito al catasto urbano come stalla in un mappale e come fienile nell'altro. Inoltre richiede anche il cambio di destinazione in d/10.Io

i post di lunedì 25 novembre 2013