serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 9 dicembre 2013

i post di lunedì 9 dicembre 2013

Flavio : [post n° 331300]

Odio il tecnico comunale

O un'appartamento in una palazzina l'ho acquistato mediante il tribunale , il tecnico comunale mi ha imposto di regolarizzare l'appartamento affianco altrimenti non potevo sanare il mio poiché le parti comuni e le unità' non corrispondono al progetto degli anni 60 . Sono 2 anni che sono in ballo ora ho fatto delle modifiche interne rispetto al progetto della sanatoria.
umido : [post n° 331296]

umidità in box appena comprato...e 2!!!

ciao a tutti!
a pochi giorni dal mio post sull'umidità, vi aggiorno su cio che e successo.
Riassumendo il mio problema per chi non ricordasse lo scorso post, vi dico che ho comprato un nuovo box doppio, 9 x 4, in un complesso residenziale di nuova costruzione, ha ha infiltrazioni su tutta la larghezza e metà della lunghezza...ho contato 35 infiltrazioni (o macchie di umidità)!!!!!
Il mio box e fatto da
MANUELA : [post n° 331280]

oneri urbanizzazione comune di Milano

Avrei bisogno un consiglio su come si calcono gli oneri di urbanizzazione nel comune di Milano: nell'allegato 3, tabella n.2, una volta individuata la zona omogenea interessata, dove c'è scritto Urbanizzazione Primaria, la riga sotto, ci sono due valori, (param. incidenza e Delib.C.C. 52/00) devo sommarli?
1cris1 : [post n° 331275]

comune che vai..

scusate
ma compilando una DIA devo indicare " ubicato in zona di pregnanza di grado 1 - 3 - 3"
cos'è la zona di pregnanza?????
grazie
ivana : [post n° 331274]

progetto e diritto d'autore

sono stata parzialmente pagata dal cliente, che rifiuta di pagare il saldo ed in mano ha tutti i miei disegni di progetto. Inutile dire che non ha firmato nessuna lettera d'incarico (era un amico) Evvabbè non ci casco più, ma ora ho modo di tutelare l'utilizzo dei miei progetti?
gaio : [post n° 331266]

scia rigettata dal comune addirittura non conformabile

ho incaricato un geometra per chiudere una loggia mi garantisce la legittimità dell'opera ma la scia è rigettata. Revoco l'incarico ma questi mi presenta una parcella per una Scia che non era fattibile e per la quale ho avuto avuto anche delle spese ed un ritardo e perdita di tempo .. lo devo pagare o chiedergli i danni ???
Gno : [post n° 331243]

demolizione spontanea opera abusiva

Salve a tutti.
un cliente mi chiede di fargli una SCIA e direzione lavori per una demolizione.
in seguito a sopralluogo però scopro che l'immobile che vuole demolire è abusivo e ne è venuto in possesso a seguito di divisione di prorpietà tra coeredi.
lui vorrebbe demolirlo per non avere problemi.
esiste una perizia giurata che accerta che l'immobile era presente precedentemente alla divisione di proprietà.
poichè la sede comunale che
lulu : [post n° 331216]

Architetto sbaglia misure di cerchiatura e non viene in cantiere

Buongiorno,
ho incaricato un architetto e la sua ditta edile per la realizzazione di due cerchiature. a metà lavoro gli operai hanno abbandonato il cantiere, lasciando un muro portante puntellato avendo inserito la trave orizzontale ma senza le due longarine verticali. avendo affidato il lavoro a terzi vengo a scoprire che la trave è stata posizionata 4 cm sopra quanto previsto dal progetto e quindi le longarine da mettere ai lati

i post di lunedì 9 dicembre 2013