serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 10 gennaio 2014

i post di venerdì 10 gennaio 2014

serenella : [post n° 333029]

Pedana ponteggio mobile deve essere lasciata a che altezza?

Salve,
vorrei porvi il mio caso ed avere un vs suggerimento.
SI stanno effettuando dei lavori condominiali presso il mio stabile e a fine lavori il cantiere pone la pedana del ponteggio mobile sul mio piano dove c'è la possibilità a chiunque, specialmente a criminali, di poter accedere nella mia proprietà. Ho chiesto alla ditta di lasciare il ponteggio ai piani superiori, ma essendo un condominio tutto particolare, le persone
Aregai : [post n° 333012]

vorrei un preventivo per una SCIA

buongiorno,
Buongiorno,
vorrei ristrutturare un appartamento di circa 110mq.
Mi servirebbe sapere le cifre che si aggirano per fare il rilievo dello stato di fatto e del progetto (contando che la revisione dei distributivo interno l'ho già in mente e si tratta nella fattispecie di allargare un bagno, chiudere 3 porte e aprirne altre tre e fare un bagnetto in più) e aggiornamento catastale.
Non so se ho dimenticato qualcos'altro della
Andrea : [post n° 333006]

Servizio igienico nell'interrato con H 2,40

Ciao
Vorrei chiedervi, in un piano interrato, non abitabile H: 2,40 e quindi non conteggiato nella SLP, oltre a ripostigli, cantine, garga, che non vengono considerati ai fini del calcolo delle superfici, posso mettere anche un bagno (composto da doccia, wc, e lavabo) oppure per avere un wc deve essere per forza abitabile? e quindi ricade nel calcolo della SLP?
cinzia : [post n° 333003]

geometra o architetto

Carissimi mi trovo in un pasticcio ho aquistato casa costruita una 15cina di anni fa ,la vecchia proprietaria a bitando da sola ha eliminato una camera da letto facendo un grossissimo bagno molto elegande che quando l'ho vista mi sono innamorata ,l'ho aquistata dopo averci pensato un po' perché la figlia della proprietare mi aveva promesso che se volevo fare dei lavori avevo pavimento abbastanza dove io avevo pensato di buttare
Arch_new : [post n° 332995]

Fusione Catastale

Mi trovo ad affrontare un problema da giovane professionista.
SI tratta di un fabbricato per il quale è stata presentata istanza di condono legge 47/85 non ancora integrata e perfezionata.
Il fabbricato è suddiviso su due piani.
il fabbricato è stato accatastato come due U.I. sub. 1 e sub. 2, una al piano T e l'altra al piano primo, stessa ditta. I due piani sono collegati tramite scala interna censita come
davide_ghilardi_architetto : [post n° 332970]

Distanze dai confini/strade

Buongiorno a tutti;
Avrei bisogno di un consiglio: nella complessità del PGT di Milano, non riesco a comprendere quali siano le distanze previste a confine con strade (siano normali e ad alta densità - nel caso specifico, viale Sarca)
qualcuno potrebbe indicarmi dove reperire le informazioni (articolo di quale documento?)
vi ringrazio anticipatamente
Davide
Ily : [post n° 332962]

Modifiche al piano di campagna

Se si prende un certo edificio (ad esempio una villetta unifamiliare), e si abbassa sia il piano di campagna esterno (ad esempio di un metro) scavando il terreno, si ottiene un aumento di volume e un'alterazione della sagoma planivolumetrica dell'edificio?
Grazie.
balu : [post n° 332958]

docfa AIUTOOOO

CIAO RAGAZZI DEVO FARE UN DOCFA PER UN'APPARTAMENTO CHE HA SUBITO DELLE VARIAZIONI INTERNE, LA DOMANDA E' LA SEGUENTE........NELL'ELABORATO GRAFICO DEVO METTERE PER FORZA I SUB DEGLI APPARTAMENTI LIMITROFI????SO I DATI CATASTALI DELL'APPARTAMENTO IN QUESTIONE MA QUELLI VICINI NO ....VANNO PER FORZA????DEI COLLEGHI MI HANNO DETTO DI SI MA IN VERITA' NON CAPISCO IL PERCHE' .....GRAAAAAZIIIIIEEEEE
paola : [post n° 332942]

PIANO CASA

Ciao, utilizzando la legge piano casa per ampliare un sottotetto già esistente, è possibile cambiare la morfologia del tetto? Da tetto a padiglione a un 2 falde inclinate.
Inoltre, il sottotetto è diviso in questo modo: una metà è di un unico proprietario e ha un vano scale proprio, mentre l'altra metà, con un altro vano scale, e suddivisa a sua volta in due mansarde con due ingressi separati.
E' possibile

i post di venerdì 10 gennaio 2014