serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 17 giugno 2014

i post di martedì 17 giugno 2014

giorgio : [post n° 343764]

Cambio destinazione d'uso e collaudo statico

Ho fatto con SCIA il cambio di destinazione d'uso di un immobile da A10 a D6 (da ufficio ad attività sportiva). Dopo aver fatto l'accatastamento devo chiedere l'agibilità per l'immobile da adibire alla nuova destinazione d'uso.
Premesso che l'immobile si trova al piano primo di un fabbricato ad usoisto (residenziale e commerciale); premesso che l'intero fabbricato è di fine anni '80;
premesso che il fabbricato ha già il certificato di collaudo
Alf_d : [post n° 343759]

planimetrie roma

ciao a tutti,
sono una studentessa di architettura di napoli e mi servirebbe file dwg, cartografie, o piante planivolumetriche di roma, precisamente della zona tor tre teste. Qualunque materiale è ben accetto! grazie :)
Mia : [post n° 343749]

Stato di fatto non corrispondente alla realtà, alla scheda catastale, al progett

Ho un dubbio ...
Sto preparando un cambio di destinazione d'uso con opere contestuali (milano) per trasformare un magazzino in abitazione.
L'ultima pratica edilizia risale al 1990 per la realizzazione di un bagno all'interno dell'unità immobiliare senza alcuna modifica esterna e/o prospetti.
Dopo aver fatto il sopralluogo mi sono resa consto che :
A) lo stato di fatto non corrisponde nè alla scheda catastale (che so non probatoria) nè all'ultimo progetto
lume84 : [post n° 343744]

calcolo superficie commerciale

Salve a tutti,
devo eseguire una stima per una esecuzione immobiliare. Si tratta di un fabbricato di due piani (terra ad uso laboratorio 115 mq e primo ad uso abitazione 126 mq) con un'area esterna di pertinenza di 360 mq. Il mio dubbio riguarda la determinazione della superficie commerciale, o meglio su come omogeneizzare l'area scoperta.
Sbaglio se utilizzo, per quest'area, un coefficiente del 10%? In questo caso nel calcolo della
Maggie : [post n° 343741]

vendita appartamento a 2 diversi soggeti.

Buongiorno,
un condominio vuole vendere l'appartament ex portineria a 2 diversi soggetti, di cui uno confinante con la portineria. L'appartamento verra diviso da un muro in modo tale che che i 2/3 vadano ad aggiungersi all'appartamento confinante, mentre la parte rimanente verrà comprato e diventerà la cantina di un'altro appartamento, visto che l'accesso attuale rimane in questa porzione.
Ora il condominio non può fare il frazionamento perche una delle due parti
elis : [post n° 343740]

visura diversa da docfa

salve a tutti, ho fatto un docfa regolarmente approvato.
Oggi ho richiesto le visure e ho scoperto che hanno invertito l'immobile con la corte esclusiva (nel docfa è tutto giusto). Come è possibile? che cosa si può fare?
Carla : [post n° 343733]

IMPORTAZIONE PLANIMETRIE IN DOCFA

Problema nell'importazione di planimetrie dwg in docfa 4.2:
lo SCANDOCFA carica correttamente il file dwg ma nel momento in cui devo ACQUISIRLO DA SCANNER nel DOCFA, il docfa mi carica la planimetria corrispondente ad un altro documento docfa già eseguito e lavorato. Potete darmi qualche suggerimento per risolvere la questione? Grazie
arch.roi : [post n° 343730]

Dichiarazione di rispondenza impianto elettrico

Buongiorno a tutti,
sto presentando una scia per lavori di ristrutturazione di un bagno (manutenzione straordinaria) in un appartamento. Per quanto riguarda l'impianto elettrico, non verranno fatti cambiamenti sostanziali, ma le modifiche riguarderanno soltanto il posizionamento di nuovi punti luci e di prese elettriche. Devo comunque presentare la DIRI, non è necessario o che altro?
Grazie...

i post di martedì 17 giugno 2014