serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 15 luglio 2014

i post di martedì 15 luglio 2014

Anto96 : [post n° 345013]

Architettura o non architettura? E' questo il dilemma.

Salve a tutti
Sono una studentessa di 17 anni che frequenta il liceo classico. Ad un anno circa dai fatidici test d'ingresso per la facoltà di architettura mi scopro ancora titubante. Se voi doveste dare un consiglio ad una ragazza che si deve iscrivere all'università per la prima volta, consigliereste questa facoltà oppure no ( data comunque la presumibile scarsa richiesta di lavoro) ?
detr : [post n° 345007]

fatturazione per detrazione fiscale

Buongiorno, volevo sapere se nella fattura che mi deve fare l 'impresa per i lavori fatti e che mi serve poi per ottenere le detrazioni ficali su lavori di manutenzione straordinaria, l'impresa deve descrvere deagiatamente tutte le voci e(o che faccia riferimento alla pratica edilizia presentata in comune o è sufficiente che scriva opere edilizie effettuate presso l'immobile.... ?!
L'impresa non lo sa e io non vorrei richiare di non avere
edilservice : [post n° 345002]

Facciata condominio

Salve, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se la ristrutturazione di una facciata di un condominio che consista in verniciatura dei frontalini è sottoposta a cila o cil e, per quest'ultimo caso, si paga la reversale.
Grazie
Sirio : [post n° 345001]

Legge 122/89 (Tognoli) modalità di calcolo superficie a parcheggio

In molti chiedono riferimenti su tale modalità, a tal proposito si rinvia alla Circolare applicativa della L.765/67 e più precisamente al punto 9 - Norme relative all'attività costruttiva, stabilite per le esigenze del traffico e della circolazione (artt.18 e 19), in cui è specificato qual'è la cubatura in rapporto alla quale va determinata la superficie da destinare a parcheggio.
alez : [post n° 344979]

INGRESSO IN CORTEN

Salve,
il mio cliente avrebbe intenzione di ristrutturare l'ingresso della sua abitazione rivestendo sia il pavimento che il portone con acciaio "corten". Ho saputo però che, nel tempo, tale materiale rilascia polvere dovuta all'avanzamento dello stato di ossidazione. Ho il timore che questa polvere, in caso di pioggia, possa macchiare il pavimento adiacente, piuttosto costoso. Se dovesse succedere sarebbe un bel disastro. Vorrei consigliare al mio cliente la soluzione più vicina

i post di martedì 15 luglio 2014