serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 23 luglio 2014

i post di mercoledì 23 luglio 2014

SamDesign : [post n° 345428]

Curriculum Vitae

Salve a tutti,
Vorrei sapere quale, secondo la vostra esperienza, è il tipo di CV migliore da presentare: CV formato europeo, CV europass oppure altro...Grazie!
H7venticinque : [post n° 345425]

DOCFA planimetria da scanner e poligoni docfa

Salve, ho caricato sul docfa una planimetria tramite scanner ma il pulsante per l'aggiunta di poligoni non si attiva. E' il mio primo docfa e non so se sia normale o no. In caso non fosse normale, perchè non posso aggiungere i poligoni?
Grazie
Valerio Roma : [post n° 345406]

Progetto fognatura

Buongiorno, nella realizzazione di un impianto fognario, si possono utilizzare anche tubi in corrugato di polietilene. Grazie
Già : [post n° 345403]

Soppalco abusivo

Buongiorno a tutti! ... sono alle prese con la mia prima pratica edilizia ... aiuto!
Dovrei occuparmi di una manutenzione straordinaria di una appartamento, in cui è previsto la demolizione di alcuni tramezzi e la realizzazione di nuovi (comune di Milano).
Durante il sopralluogo e verificando i documenti (sia del committente che depositati in comune) ho accertato che il soppalco esistente (struttura in legno) ha una sagoma diversa rispetto a quella
StudioArcGeoTRG : [post n° 345400]

Sicurezza cantiere con cambio di titolo autorizzazione lavori

Buongiorno a tutti. Sono il Coordinatore per la sicurezza in un cantiere dove si stanno effettuando lavori di ristrutturazione di alcuni locali interni. Poichè si sta effettuando una variante con permesso di costruire, mi chiedevo cosa devo comunicare agli organi competenti (asl e ispettorato del lavoro), se basta comunicare il solo cambio di titolo autorizzativo, aggiornando naturalmente il Piano di Sicurezza.
H7venticinque : [post n° 345399]

Variante PEC: parcella

Salve a tutti...mi trovo a dover effettuare una variante ad un PEC (Piano Esecutivo Convenzionato): il cliente mi chiede quanto puo' costare... Dato che non so come calcolare l'onorario vorrei avere qualche consiglio, magari anche i parametri di valutazione da prendere in considerazione per poter calcolare la tariffa e poi me la calcolo io.
Ho provato col calcolatore online ma trattandosi di Variante manca la voce apposita, inoltre non so quantificare

i post di mercoledì 23 luglio 2014