serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 24 luglio 2014

i post di giovedì 24 luglio 2014

Tamarindo : [post n° 345539]

Consigli per manuali per ESAME STATO

Buongiorno a tutti
devo affrontare l'esame di stato. Mi chiedevo se nella vasta scelta dei Manuali dell'Architetto ci fosse un testo piu' o meno consigliabile. Considerato anche il costo elevato vorrei avere dei pareri da chi ha già avuto la possibilità di utilizzarlo, anche e sopratutto in ambito lavorativo.
Ringrazio anticipatamente
Luca : [post n° 345536]

Architetto Responsabile Tecnico Termoidraulica

Ciao a tutti,
ho da poco scoperto (con sorpresa) che un architetto iunior può fare il Responsabile Tecnico per alcune categorie di lavori tra cui le imprese di Termoidraulica.
Dando per scontato che per rivestire tale ruolo si debbano avere le giuste competenze vorrei sapere se qualcuno di voi ricopre tale ruolo e qual'è la procedura per diventare Responsabile Tecnico di un'impresa. Intendo dire se c'è qualche registrazione in CCIIAA da
Franco Genito : [post n° 345506]

modello scia 2014

ciao a tutti,
sto cercando l 'ultimo modello scia 2014 in formato word. Naturalmente non trasformato dal pdf...
dove posso trovarlo???
Lordsandreik : [post n° 345471]

NUOVA PIANTINA CATASTALE per immobile in ROMA,Borghesiana.

Ciao a tutti.
Sto trattando l'acuisto di un immobile a "saldo e stralcio",prima di rogitare pero,ho bisogno che i vecchi proprietari (che vantano morosita' elevatenei confronti dell'agenzia che erogo' loro credito per l'acquisto dell'immobile) facciamo una NUOVA pianta catastale dell'immobile poiche' la vecchia non e' conforme allo stato attuale delle cose.
L'immobile ha subito piccole modifiche negli anni,non sono stati alterati volumi o altro,ma sono certo che in fase di perizia

i post di giovedì 24 luglio 2014