serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 28 luglio 2014

i post di lunedì 28 luglio 2014

morbo : [post n° 345701]

Costruire in classe geologica 4

Ciao a tutti,
prima di rivolgermi ad un geologo chiedo a voi.
Magari c'è qualcuno che ha più esperienza e sa come togliermi il dubbio:
devo fare un progetto per una stalla (circa 15 bovini) in un area che è in parte compresa in classe geologica 4 "fattibilità con gravi limitazioni".
Ora, posto che in queste aree non è possibile procedere a nuove edificazioni (il mio caso) secondo voi dal punto
Laura : [post n° 345699]

consigli per il futuro

Salve a tutti,
sono una neolaureata in Architettura dei Giardini e Paesaggistica (laurea triennale) un po' confusa sul futuro lavorativo. Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare uno studio che mi permetta di fare un tirocinio anche solo per assaggiare il terreno, non avendo esperienze lavorative pregresse. Mi sapreste consigliare su cosa dovrei puntare di più al livello formativo o in che campo mi posso inserire oltre a quello della paesaggistica?
la_tizia : [post n° 345675]

Calcolo carico d'incendio

Salve a tutti, sono una studentessa di architettura e sono in difficoltà circa il calcolo del carico d'incendio di un teatro. La mia perplessità è che non ho capito se per il teatro sono previste disposizioni direttamente dal legislatore (per quanto riguarda la classe di resistenza al fuoco ad esempio) oppure se il c.i. va calcolato e conseguentemente anche la classe. La mia confusione a riguardo è tanta, anche perchè ho

i post di lunedì 28 luglio 2014