serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 11 agosto 2014

i post di lunedì 11 agosto 2014

Urs : [post n° 346226]

Parcella progetto interni

Ciao a tutti,
Vi scrivo per in consiglio. Un amico di famiglia mi ha chiesto di farle un progettino per Una ristrutturazione di due ambienti, compreso l'esecutivo Del progetto di Una cucina in muratura e il computo delle lavorazioni DA dare Alla DITTA Che eseguirá I lavori.
Quanto potrei chiedere come compenso? Una cifra onesta Che non destabilizzi e né tradisca, però, troppa leggerezza.
Grazie a tutti.
Ursula.
Alessandro81 : [post n° 346225]

dimensionamento spogliatoi spa

Ciao a tutti,
sto per iniziare a progettare una piccola spa in toscana(circa 15-max 20 utenti) ma ho dei dubbi sul dimensionamento degli spogliatoi, e n.docce.
Non essendoci una normativa specifica per le spa, il dimensionamento deve seguire le norme per le piscine o per le palestre? alcune cose variano.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
ale
archimondo : [post n° 346224]

Ampliamento di un'attività esistente in un altro sub

Salve a tutti colleghi,
avrei delle domande da farvi. Sono un architetto napoletano a cui hanno affidato l'ampliamento di un punto lottomatica/snai già esistente. La cosa singolare è che l'ampliamento avviene nel negozio affianco, di un'altra proprietà (quindi un altro sub), demolendo il muro divisorio posto fra le due unità. Secondo voi attraverso una Scia (o CIL asseverata) ed una Scia commerciale di subentro e ampliamento attvità preesistente risolvo il problema?
Federica : [post n° 346223]

PTP Lazio

Salve, non riesco a trovare le cartografie relative ai PTP del Lazio, in particolare le tavole E1 e E3 per poter redarre una richiesta di autorizzazione paesaggistica.
Devo richiederle direttamente al comune che mi interessa?
Grazie
Franco Genito : [post n° 346220]

bagno locale commericale

salve,
per un piccolo locale commerciale (prodotti tipici), ho creato un bagno con rispettivo antibagno come da normativa. Ora vorrei capire se questo può essere destinato solo ad uso del personale o per obbligo, anche ad uso del pubblico. Potrei avere anche il riferimento normativo. grazie.
luca : [post n° 346217]

traliccio

Salve, devo predisporre una pratica per l'installazione di un traliccio (h. m. 12) per uso privato radioamatoriale ad un cliente.
Il sito è in zona agricola collinare soggetta a vincolo idrogeologico-forestale.
Volevo capire in linea di massima che tipo di documentazione è necessario presentare? poi mi recherò in comune
grazie
Davide : [post n° 346213]

Relazione monumentale, ordine di grandezza pracella

Ciao
Sto per redigere la mia prima relazione monumentale, l'intervento riguarda la ritinteggiatura di un campanile, quindi oltre a rilievo geometrico ci sarà quello materico, oltre a relazioni etc...
So che è la solita domanda a cui è difficile rispondere, ma vorrei almeno avere un ordine di grandezza su quanto potrei chiedere (parcella), contando che dovrò redigere/presentare la monumentale, redigere/presentare la paesaggistica, redigere/presentare la CIA/SCIA al comune ed infine la DL,

i post di lunedì 11 agosto 2014