serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 20 agosto 2014 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 20 agosto 2014

i post di mercoledì 20 agosto 2014

grrr : [post n° 346333]

procedimento telematico CTU

Salve,
so che ora è diventato obbligatorio l'invio telematico delle perizie di stima da parte dei CTU: ci hanno proposto una serie di programmi da acquistare...ma mi chiedevo se non ci fosse qualche modalità gratuita per la spedizione delle relazioni, essendo già in possesso di firma digitale e PEC (io agisco nella provincia di Forlì-Cesena)
Massimiliano : [post n° 346332]

Legge Bucalossi - compilazione del modulo per un ampliamento

Buongiorno, sono un architetto alle prime armi e sto presentando il mio primo progetto di ampliamento di una villetta ad uso residenziale (prima casa). Al comune mi hanno dato il modulo da compilare, ma nella legge non è specificato quali dati bisogna inserire. Per esempio nel mio caso la superficie lorda da indicare è:
a) quella dell'intero edificio compreso l'ampliamento (stato modificato)?;
b) quella dell'intero edificio senza l'ampliamento (stato attuale)?;
c)
Fmo : [post n° 346331]

SOTTOTETTO AGIBILE MA NON ABITABILE

Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio. Vorrei andare a vivere in un appartamento appartenente ad una mia parente. Lei vive al piano terra di una villetta e il piano sopra era un solaio. 7 anni fa ha deciso di alzare il solaio rendendolo un sottotetto (con permessi e tutto in regola) rendendolo dell altezza giusta, con la giusta illuminazione, ecc.. Alla fine dei lavori l'appartamento è stato collaudato solo che gli hanno

i post di mercoledì 20 agosto 2014