serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 settembre 2014

i post di martedì 9 settembre 2014

Ora : [post n° 347244]

Cil/sblocca Italia

Ho uno studio dentistico e Devo dividere una zona adibita a sala d'attesa con una parete e una porta scorrevole per ricavare un angolo segreteria.in che tipo di manutenzione rientra questo tipo di lavoro?posso fare una semplice comunicazione di inizio lavori?
siddarta : [post n° 347234]

perizia giurata

Salve a tutti, ho un problema con un cliente a cui nel mese di giugno ho redatto una pratica di perfezionamento di condono edilizio con relative: restituzione grafica e verifica dimensionale, relazione paesaggistica semplificata, perizia statica e asseverazione requisiti igienico sanitari. Il comune ha ora richiesto una perizia giurata relativa alla determinazione dell'importo della sanzione pecuniaria e il mio cliente pretende che io gliela faccio a titolo gratuito perchè secondo lui
nicola : [post n° 347230]

condono e accatastamento

salve,
dovrei effettuare una ristrutturazione, il cliente mi ha portato il grafico del condono 85 con regolare p.d.c. in sanatoria rilasciata nel 2008, facendo una visura planimetrica invece risulta ancora la planimetria ante condono. ora mi chiedo quale sia la strada migliore (la meno onerosa per il cliente) per porre rimedio alla situazione, faccio un semplice Docfa? se si il cliente dovra pagare una multa?
Arch.ello : [post n° 347214]

fossa biologica e degrassatori

Il Comune mi chiede di far passare le acque grigie nei degrassatori e dopo nella fossa biologica prima di andare nel filtro anaerobico...ma non è sufficiente il solo degrassatore per le acque grigie?
ivana : [post n° 347211]

iva 10%

lavori di manutenzione straordinaria, rifacimento bagno ed impianto di adduzione e scarico. Mi confermate l'iva al 10% per i pagamenti alle ditte? Non ho diritto al 10% per gli acquisti di materiale eseguiti dal committente ma solo per quelli della ditta vero?
Carlo : [post n° 347200]

Consiglio Master di II Livello

ciao a tutti,
sono alla ricerca di un Master di II livello in Italia, che possa darmi un buon livello di preparazione, approfondita e specifica, sulla Progettazione Sostenibile: Bio-Architettura, Recupero Edilizio e Rigenerazione Urbana. In particolare cerco un Master che possa aprirmi le porte anche a livello Europeo, ovvero che venga riconosciuto nel caso volessi trasferirmi all'estero e che mi apra più immediati sbocchi lavorati.
Se credete che il tema da
Ily : [post n° 347189]

Definizione urbanistica

Ciao a tutti, sto scrivendo delle Osservazioni a un PRG.
Ho bisogno di sapere questo: nelle motivazioni delle osservazioni, voi come definireste un pezzo di città in cui si trova la fiera e annesse funzioni direzionali, ma che però non è perimetrato "ufficialmente" da alcun piano regolatore, regolamento o altro?
In pratica, si tratta di un pezzo di città che ha tutta la stessa funzione.
Per favore NON STO CHIEDENDO DEFINIZIONI

i post di martedì 9 settembre 2014