serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 9 ottobre 2014

i post di giovedì 9 ottobre 2014

marta : [post n° 349180]

Isolamento acustico all'interno di un appartamento

Ciao!
Sto seguendo i lavori di ristrutturazione di un piccolo appartamento, e i proprietari mi segnalavano che sarebbe il caso migliorare l'isolamento acustico tra il bagno e la sala (al momento c'è una parete di forati da 8).
Il problema è che gli spazi sono molto ristretti, e quindi l'idea di installare una controparete con un'isolamento non è praticabile.
Ho visto che ci sono degli intonaci fonoisolanti, ma non conosco nessuno
archIvan : [post n° 349170]

Volumi edificio tetto ad una falda

Salve a tutti, ho bisogno di un chiarimento. Io ho una trifamiliare composta in questo modo: due alloggi indipendenti e affiancati al piano terra e un alloggio indipendente al piano primo che riprende la pianta dell'alloggio sottostante. Il prospetto ve lo potete immaginare come una griglia 2x2 in cui i rettangolini in basso sono campiti come pure il rettangolino in alto a destra. L'alloggio al piano primo è servito da una
Eliseo : [post n° 349166]

scia e certificato di agibilità

salve a tutti,
ho eseguito la ristrutturazione di un locale destinato a ad attività commerciale e ho presentato la scia.
Per l'apertura dovrei richiedere il certificato di agibilità al comune? e quali sarebbero i relativi allegati?
paolo : [post n° 349158]

consiglio

Salve, vi chiedo la cortesia di avere un chiarimento per un abuso edilizio. Ho costruito una tettoia con regolare scia presentata al comune. Dopo in po' di tempo ho costruito delle pareti ed ho chiuso da tutti i lati la tettoia (abusivamente!), ora vorrei sanare l'abuso con la legge 36 in quanto sono in regola con tutte le normative edlilizie del vomune (volumetria, confini ecc ecc. Intanto preciso che si tratta
Alex : [post n° 349132]

Quale corso formativo scegliere per avere uno sbocco professionale?

Buongiorno a tutti,
mi sono laureato in architettura 7 anni fa e ho avuto la fortuna di lavorare come collaboratore in uno studio, facendo un po' di tutto ma prevalentemente disegni esecutivi. Ora per la crisi mi trovo praticamente senza lavoro e sono nel PANICO. Sono su una nave in mezzo alla tempesta e non so da che parte dirigermi.
Cosa mi consigliate di fare per trovare impiego e rendermi comunque

i post di giovedì 9 ottobre 2014