serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 16 ottobre 2014

i post di giovedì 16 ottobre 2014

Arkitè : [post n° 349648]

Zona Bianca

Avrei bisogno di un consiglio visto che è la prima volta che mi capita questa casistica.
Lotto di terreno, il comune mi ha detto che ora è zona bianca perché sono decaduti i vincoli urbanistici.
Tale lotto prima faceva parte di un lotto più grande, prima che venisse frazionato. Quand'era originariamente il lotto di dimensioni maggiori, prima del frazionamento, attraverso il piano casa, sono state costruite 4 villette a schiera. Queste
Anna : [post n° 349642]

Grafici accertamento di conformità

Vi scrivo per avere da voi un consiglio "grafico". Mi sto occupando di un accertamento di conformità, e al comune mi hanno chiesto uno schema delle difformità sovrapponendo stato dei luoghi rilevati e i grafici del titolo edilizio. Il problema è che ovviamente la pianta del titolo edilizio non coincide per nulla con la pianta da me rilevata, per cui sovrapponendo le due cose è praticamente impossibile segnare tutte le difformità.
maria : [post n° 349639]

Variante P.R.G.

Ciao a tutti, sono un architetto. Mi è stato affidato l'incarico di presentare una variante al PRG per un cambio di destinazione urbanistica di un terreno agricolo. La nuova destinazione dovrebbe consentire la realizzazione di un impianto sportivo. Oltre all'istanza di variante, devo presentare una relazione illustrativa, un progetto di massima con documentazione fotografica, l'estratto di mappa del catasto e la richiesta del parere del Genio Civile. Quanto dovrei chiedere come
hew : [post n° 349616]

Docfa e elaborato planimetrico

Salve,
è la prima volta che mi trovo a dover fare un docfa dov'è già presente Elaborato Planimetrico.
Il docfa si sta presentando per una variazione per diversa distribuzione interna (si sta semplicemente ricavando un ripostiglio in cucina).
Come procedo per l'elaborato planimetrico che comunque non avrà variazioni? devo semplicemente inserire la scansione di quello esistente che ho recuperato in catasto?
E' necessario reinserire l'elenco subalterni?
Chi mi aiuta?!!!
gennaro : [post n° 349594]

incompatibilità direttore tecnico

salve
sono direttore tecnico, da circa un anno, di una impresa che opera nel settore impiantistico
oggi ho avuto la proposta di incarico i direttore tecnico di impres aedile attestata soa per la partecipazione alle gare pubbliche.
in un primo momento ho ritenuto incompatibili le due cariche e necessaria la dimissione dalla prima impresa per assumere l'incarico nella seconda.
cercando in rete ho invece trovato una sentenza del consiglio di stato
fellowes : [post n° 349563]

rinforzo gradini in pietra o marmo

buongiorno a tutti,
devo rinforzare i gradini di una scala con elementi in lamiera prefabbricata del tipo L con piastra da ancorare al muro, da posizionare all'intradosso; sapete darmi qualche indicazione su dove trovarli?
grazie!
monica

i post di giovedì 16 ottobre 2014