serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 1 novembre 2014 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 1 novembre 2014

i post di sabato 1 novembre 2014

edilservice : [post n° 350623]

regolarizzazione di una planimetria

Ciao a tutti,
vi pongo un quesito: un appartamento per essere venduto deve regolarizzare dei lavori fatti in precedenza (chiusura di una porta e nuovo accesso al bagno dalla camera da letto ) , ora posso fare una normale cila?
nic : [post n° 350613]

piano casa regione lazio

salve, so che per alcuni la domanda potrà risultare banale. dovrei applicare il piano casa (lazio) ad un'abitazione ricadente in zona E, tale edificio si compone, al piano terra, di magazzino e locale deposito, mentre al primo piano c'è l'abitazione, quindi i quesiti banali sono due:
1) nel calcolo della volumetria alla quale applicare il 20% di premialità concorre solo la volumetria della civile abitazione o tutto l'edificio?
2) anche in
Rigons : [post n° 350612]

Aiuto cambio destinazione d'uso da c6 ad a2 (prima ancora era un c3!)

Buongiorno,
Mi è stata sottoposta una pratica non semplice. Un cliente mi chiede se fosse possibile accorpare al suo attuale appartamento (circa 35 mq), un box auto c6 (circa 13 mq) che in precedenza era un laboratorio c3. Chiedendo al comune di Torino, mi è stato detto da un tecnico che la superficie utile abitabile è stata persa nel momento in cui è stato fatto il cambio da c3 a c6

i post di sabato 1 novembre 2014