serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 3 novembre 2014 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 3 novembre 2014

i post di lunedì 3 novembre 2014

arkit : [post n° 350746]

sottotetto

Ho il seguente problema. Spero di essere chiaro e comprensibile.
Ho un sottotetto che sarà oggetto di Recupero Abitativo per la legge 15, Regione Campania. Il sottotetto fa parte di un fabbricato del centro storico che è stato oggetto delle legge 219 per i recuperi degli edifici colpiti dai danni del sisma del 1980 in campania.
Dopo tanto cercare, abbiamo trovato i grafici di questa pratica. E qui c'è l'inghippo. L'Inghippo
Marta96 : [post n° 350741]

renzo Piano

Salve avrei bisogno per un progetto scolastico qualche dritta su Renzo Piano e l'auditorium di roma, piante prospetti o sezioni.
Campanellino : [post n° 350739]

visure on line per immobile?

Scusate, è da un po' che non faccio servizi catastali e ora per un docfa avrei bisogno di fare una visura on line ma il sito dell'agenzia del territorio è completamente cambiato e mi sembra che non ci sia più la possibilità di richiedere una visura per immobile...come si fa??
Io ho guardato qui: www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/C… ma, mentre prima oltre alla visura per soggetto richiedibile tramite fisconline si poteva fare anche quella
dafne87 : [post n° 350737]

abilitazione alla professione di ing

Salve a tutti,
mi sono laureata in architettura magistrale nel 2013 classe n LM-4C.U.-classe delle lauree magistrali in architettura e ingegneria edilie. Nello stesso anno ho conseguito l'abilitazione alla professione di arch. sez.A e mi sono iscritta al relativo albo. Mi chiedo se posso conseguire l'abilitazione alla professione di ingegnere civile- ambientale sez. A.
paola88 : [post n° 350735]

Energy Manager

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha seguito un corso o un master per diventare Energy Manager: se si avete da consigliarmi qualche scuola o corso serio in provincia di Milano o Varese? Grazie mille.
Ily : [post n° 350703]

Curiosità sul rosso e giallo

Ma il rosso e giallo è uno standard a livello internazionale, e viene richiesto anche in altri paesi, oppure è una cosa solo italiana?
So che il dubbio è decisamente futile, ma è una curiosità che ho da anni :D
Plag : [post n° 350686]

art. 180 R.I. comune di Milano ??

Aiutooo !!
Buongiorno a tutti,
tempo fa ho presentato in comune di Milano un PdC, ora il tecnico mi scrive richiedendo di verificare l'art. 180 del R.I. del titolo terzo!!
Ma com'è possibile !?!? ... gli art. sono 3.1.8 ... 3.1.9 ecc ... non c'è alcun 180!
Quando sono andata a parlare con il tecnico mi diceva che si riferiva al pavimento che deve essere ad una quota maggiore (di cm
matteo : [post n° 350679]

riuso container marittimi

buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, mi sto occupando di riuso di container marittimi nel campo dell'architettura.
qualcuno mi può consigliare qualche libro, rivista o qualsiasi cosa che tratti ciò.
grazie a tutti
dario : [post n° 350678]

dividere abitazione in zona agricola

salve a tutti .Ho una abitazione in zona agricola di 150 metri quadri ,passata in sanatoria dal 1983 e con licenza in sanatoria .abitata de me e mia moglie nel piano terra e da mio figlio con la famiglia al piano primo, già strutturalmente divisa. Al catasto risulta abitazione unica. Vorrei dividerla per avere servizi separati e intestare a mio figlio il piano superiore. Vero che non è possibile perché la
Satana : [post n° 350673]

calcolo metratura monolocale, locale di disimpegno (corridoio alto 2,70)

Ciao a tutti,
vi chiedo dei pareri circa il calcolo della metratura nel caso di un monolocale, premetto che la provincia è Como e quindi si parla di 28m2. Il dubbio è circa il calcolo delle metrature. il tecnico del comune dice che i disimpegni sono fuori dal conteggio. A me non risulta così nel caso in cui i disimpegni siano necessari al collegamento dei locali. un conto è avere un

i post di lunedì 3 novembre 2014