serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 7 novembre 2014

i post di venerdì 7 novembre 2014

Flavio : [post n° 351091]

Software detrazione 55%-65%

Buonasera a tutti,
Volevo sapere se conoscete un'alternativa valida a Praticus-ENERRGIA per la redazione della documentazione che serve all'ENEA per le pratiche di detrazioni fiscali in seguito a ristrutturazioni edilizie (65%) o conto termico (55%).
Se avete anche idea dei prezzi fatemi sapere!!!
mikros : [post n° 351085]

Intestatario voltura

Salve a tutti, scusate la "gnuranza", ma normalmente non mi occupo di catasto e cose collegate. Nella domanda di Voltura, alla voce intestatario, cosa è preferibile inserire:
1. Dati del richiedente (allegando delega alla presentazione);
2. Dati del tecnico (allegando delega/lettera d'incarico).
Ho fatto tutta la procedura, nel mio caso stranamente valida (per controllo in catasto) e mi è venuto questo dubbio amletico finale... Grazie in anticipo.
ILS : [post n° 351082]

INFO RECUPERO SOTTOTETTO

Buonasera a tutti avrei bisogno di chiedervi un informazione.
Io ho un abitazione con sopra un sottotetto che ricopre tutta la superficie, è possibile andare su nel sottotetto tramite una scala esterna.
Il colmo del sottotetto è di 2,30 e le gronde sono a 20 cm, volevo fare sopra un appartamento e mi sono informato, mi ha detto il geometra che era possibile alzarsi con permesso dei condomini di 50 cm.
Lara : [post n° 351074]

HELP catasto cantina garage

Ciao!!
ho un dubbio! sto facendo una variazione catastale di un appartamento, preparando le planimetrie ho notato che è inclusa la cantina, la cantina confina con il garage (stesso proprietario ma sub. differente, quindi non rientra nella variazione). Il problema è che hanno aperto una porta aggiuntiva tra cantina e garage...che fare? meglio ripristinare il muro? se si vuole lasciare la porta cosa bisogna fare? dovrei fare una variazione anche per
ced : [post n° 351064]

APE a Roma. Ma posso ancora usare il DOCET?

Purtroppo non mi capita spesso di redigere gli APE e oggi, a distanza di un mese e mezzo dall'ultimo APE fatto, scopro con stupore di non riuscire a trasmettere il mio APE alla pec della Regione Lazio...perchè ovviamente nel frattempo qualcosa è cambiato!
Purtroppo però non riesco a capire bene COSA DEVO FARE ORA!
Io ho sempre e solo utilizzato il DOCET ma a quanto mi sembra di capire ora non
Gioia87 : [post n° 351051]

CREDITI FORMATIVI

Buongiorno a tutti. Sono iscritta all'ordine degli architetti da meno di un anni e vorrei sapere se c'è l'obbligo nella nostra professione di accumulare crediti formativi, perchè fino ad ora non ne ho. Quanti sono annualmente? e cosa succede se entro l'anno non li accumulo tutti? grazie mille...

i post di venerdì 7 novembre 2014