serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 11 novembre 2014 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 11 novembre 2014

i post di martedì 11 novembre 2014

Plag : [post n° 351242]

PSC con muratori in prestito ad un'impresa

Buongiorno a tutti!
Sto predisponendo un PSC e nella raccolta della documentazione delle varie imprese è emerso che una di queste vorrebbe utilizzare degli operai provenienti da altra impresa.
Questo è possibile?
Deve esserci una sorta di contratto da l'impresa che presta gli operai e l'impresa che li adopera?
Quali documenti richiedere e a chi?
graziee
FedeS : [post n° 351220]

COMPOSIZIONE ARCHITETTONICA_CERCASI VARI CONSIGLI

Buongiorno, sono una studentessa di ingegneria edile-architettura e volevo condividere con qualcuno di maggior esperienza delle domande che mi sto ponendo ultimamente.
Mi trovo infatti a dover affrontare un nuovo progetto e, nel tentativo di ampliare le mie vedute, vorrei ragionare su sistemi costruttivi diversi dalle tradizionali strutture in cls.
In particolare, mi chiedevo:
1) Quale sistema costruttivo può rappresentare, a vostro avviso, un buon compromesso tra economicità, rapidità di realizzazione,
Fabio : [post n° 351219]

Porta a filo muro per esterni

Salve a tutti i colleghi. L''ufficio edilizia privata del mio comune per questioni legate alla normativa tecnica in un'area definita "netto storico" mi costringe a riportare l'ampiezza di un vano alla dimensione originaria (1,20 m anziché l'attuale 2,45 m). Il problema è che si tratta di un'officina meccanica!!! mentre prima era una semplice abitazione. Ovviamente non posso riportare il vano com'era pena l'impossibilità a svolgere l'attività...Mi suggerivano l'adozione di "false murature"
SabaGio : [post n° 351216]

antibagno

Salve a tutti: nella ristrutturazione di un appartamento ho previsto la realizzione di una cucina dalla quale si accede tramite un disimpegno al bagno. Per motivi di spazio prevederei di inserie nell'antibagno una lavatrice ed una doccia, mentre il bagno rimane con lavabo wc e bidet.
La mia domanda è la seguene: posso inserie la doccia nell'antibagno? se non erro l'antibagno occorre per il bagno ovvero per il wc giusto?
grazie

i post di martedì 11 novembre 2014