serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 17 novembre 2014

i post di lunedì 17 novembre 2014

Billi : [post n° 351641]

Capitolato per elettricista

Ciao
Essendo agli inizi e dovendo redarre elaborati grafici + capitolato da passare agli elettricisti per fare il preventivo vi chiedo:
- Non avendo un progetto elettrico (villetta residenziale), come posso impostare il capitolato per poi passarlo agli artigiani? devo fare un capitolato con punti luce, prese....? per conteggiare la lunghezza dei cavi?
Ho visto spesso che per fare il prventivo elettrico, spesso si danno elaborati grafici ed è l'elettricista che
giogio : [post n° 351636]

Cambio destinazione d'uso immobile condonato

Buonasera a tutti, devo presentare un cambio di destinazione d'uso da A/10 a residenziale per un immobile condonato nel 2004. Al comune mi hanno richiesto la verifica delle nta della zona, poiché il lotto in esame faceva parte di una lottizzazione antecedente alla formazione del piano urbanistico in vigore ho richiesto l'accesso agli atti di tale lottizzazione che risale agli anni '70. Ho riscontrato che tale lotto era identificato come area
Luke : [post n° 351633]

lukeluke

buongiorno a tutti...devo presentare un permesso di costruire per un fabbricato da edificare in lotto di terreno ricompreso, in parte, nel limite di Valutazione Ambientale...quale è la procedura da seguire per l'ottenimento del P.C. in più al normale iter?
grazie
daaada : [post n° 351603]

Docfa e poligoni

Ciao a tutti, sono alle prese con i primi docfa e chiedo scusa in anticipo se non dovessi risultare chiara nelle richieste.
Sto preparando le planimetrie per una divisione di un immobile in muratura in centro storico e ho diversi dubbi:
1 - ho due rampe di scale interne all'abitazione, entrambe confinano con muri in comune a altre unità immobiliari. Ho capito che le scale vanno computate una sola volta, ma
geo68 : [post n° 351602]

Frazionamento zona mista artigianale

Buongiorno.
Vorrei sapere se si può frazionare un terreno in zona mista artigianale dove circa 25 anni fa è stata rilasciata concessione e sono stati costruiti capannone e casa di abitazione annessa per vendere separatamente le 2 unità immobiliari.
Grazie
Ily : [post n° 351600]

Scheda tecnica dell'Unità Immobiliare

Ciao a tutti :)
La scheda tecnica dell'unità immobiliare è sempre obbligatoria dopo l'esecuzione delle opere di manutenzione straordinaria (modifiche interne).
Si tratta di un'unità immobiliare adibita a uffici.
Grazie :D
Feffas : [post n° 351594]

Giorno a tutti...aiutatemiii!!! Raffaela

sono una giovane neolaureata, da poco lavoro presso uno studio tecnico, oggi l'Arch. per cui lavoro mi ha dato un compito, che non riesco proprio a portare a termine...mi ha chiesto di troaverle tutte quelle che sono le prescrizioni progettuali per una "Lavanderia Industriale", e tutte quelle che sono le componenti di una Lavanderia Industriale. Internet serve a ben poco, cioè mi riporta sempre a imprese che fittano lavanderie!! Devo redigere

i post di lunedì 17 novembre 2014