serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 22 novembre 2014 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 22 novembre 2014

i post di sabato 22 novembre 2014

Cristiana : [post n° 352024]

Sbagliare delle misure alle finestre

Ho fatto un errore gravissimo. Ho consegnato una SCIA con delle quote sbagliate nelle finestre. Non nella larghezza ma nell'altezza. Un errore di distrazione. Siccome l'involucro esterno io non lo vado a toccare ma è una ristrutturazione interna, vorrei sapere come devo regolarmi per correggere questo errore. Mi sto insultando da sola (intanto)
Eli : [post n° 352023]

coprire pavimento vecchio

Buongiorno a tutti,
devo ristrutturare un appartamento e il pavimento in ceramica esistente è agghiacciante. Purtroppo con le porte esistenti che non posso toccare ho solo un margine di rivestimento di 5mm.
Ho pensato alla resina e al cemento (ma troppo costosi), alla kerlite (7 mm in totale tra ceramica e malta quindi niente), ai tessuti vinilici ma purtroppo sempre per costo inavvicinabili..avete qualche altro suggerimento per favore?è il mio primo
FedeS : [post n° 352021]

Struttura in legno e patio vetrato, soluzioni per evitare il surriscaldamento?

Buongiorno, avrei bisogno di trovare al più presto la soluzione al problema esposto nel titolo.
Devo consegnare un progetto a livello universitario, ma prima di confermare l'idea progettuale devo risolvere questo fattore "effetto serra".
Avevo pensato infatti una struttura di due piani in legno, con patio/giardino interno vetrato, coperto sempre con vetro ed una grande apertura su una parete con infissi apribili per far entrare l'aria...in modo da essere riparato dagli

i post di sabato 22 novembre 2014