serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 2 dicembre 2014

i post di martedì 2 dicembre 2014

Paolo31 : [post n° 352726]

Sedute Commissione locale del Paesaggio Lombardia

Buona sera,
qualcuno mi sa dire se le sedute della commissione locale del paesaggio sono per legge delle sedute NON PUBBLICHE e nel caso qual' è la legge che lo disciplina il fatto di non essere pubbliche, o se un comune potrebbe decidere di renderle PUBBLICHE?
Grazie
oliviero : [post n° 352713]

Variazione catastale

Devo presentare una C.I.L.A. al Comune di Roma,ma mi sono accorta che l'indirizzo sul catastale risulta diverso da quello effettivo.Devo fare prima la variazione al Catasto?Grazie
enzo : [post n° 352704]

in condominio

sono proprietario di un appartamento al piano terra ,il fabricato e con i balconi ma i nostri appasrtamenti non li anno ,tempo fa il mio vicino fece il balcone abusivo,e io non lo feci , lo ha accandonato, ma pian piano sta esaggerando in quando ammesso un ripostiglio ,come fosse un muro, piu una tenda, togliendomi la visibilità sulla mia sinistra come devo fare? posso fare anchio il balcone ? e
aiuto : [post n° 352682]

Accatastamento piscina

Buongiorno,
ho già letto quanto scritto sul quesito Accatastare Piscina. Mi domando se la redazione del tipo mappale e della planimetria sia obbligatorio anche per il posizionamento nel giardino di una vasca idromassaggio interrata di superficie inferiore agli 8 mq o non è necessario accatastare nulla.
Grazie
fuji : [post n° 352649]

tipi di scale per bar e ristoranti

Buongiorno,
ho un dubbio sul tipo di scale da adottare per un soppalco di un bar-ristoro...la domanda è questa: si possono fare anche scale elicoidali? e se si dove posso guardare la normativa al riguardo? scusate se la domanda può risultare banale ma è la prima volta che mi occupo di locali pubblici !
grazie
Claudio Bologna : [post n° 352643]

Smaltimento Amianto

Gentili Colleghi,
Vi scrivo per avere una Vs opinione in merito a una pratica di cui mi sto occupando.
Mi è stato chiesto di avviare una pratica per lo smaltimento di una copertura a padiglione in Amianto. Detta copertura risulta però abusivamente costruita, in quanto nel progetto originario la copertura sarebbe dovuta essere piana.
A un primo approccio mi sentirei di fare un accertamento di conformità, seguito dalla pratica di smaltimento

i post di martedì 2 dicembre 2014