serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 12 marzo 2015

i post di giovedì 12 marzo 2015

FE : [post n° 358454]

CILA

Domanda molto sciocca... cosa scrivere nella CILA sotto la voce "descrizione sintetica delle opere"? E' abbastanza dire: realizzazione di un tramezzo in cartongesso con isolamento acustico di dimensione xxx, messa a norma dell'impianto a gas, messa a norma dell'impianto elettrico e rifacimento degli impianti idraulico-sanitari? Una cosa del genere? C'è qualcosa che è buona norma aggiungere o specificare? scusate ma è la prima volta che faccio la CILA. Grazie mille
ced : [post n° 358428]

Condoni edilizi ed agibilità. Roma

Scusate la domanda forse un pò sciocchina...
Ma secondo voi tutti gli abusi che hanno ottenuto la concessione in sanatoria (condoni anni 85, 94 e 2003) sono poi soggetti alla richiesta del certificato di agibilità?
Qual è la legge di riferimento...mi spiego meglio, esiste una legge che prescrive l'obbligo di richiedere il certificato di agibilità dopo il rilascio di una concessione in sanatoria?
Perchè io ho trovato solo il DPR 380
cippu : [post n° 358409]

Sottotetto regolare al catasto ma non abitabile

Ciao,
avrei bisogno di un supporto per capire bene il tema dell'utilizzo del sottotetto.
Vorrei comprare casa in provincia di pavia e ci sono un po di case che hanno il sottotetto al quale si accede con scala a chiocciola. In questi sottotetti sono stati ricavati stanza + bagno. Se io compro questa casa così com'è ossia accatastata come appartamento + sottotetto in cosa incorro? C'è chi dice che dentro "puoi
Luca : [post n° 358391]

Progetto impianto scariche atmosferiche

Ciao
Sapete dirmi quando va fatto il progetto delle scariche atmosferiche e chi solitamente lo redige?
Sto facendo il progetto per una nuova villetta (450mc di volume), questo progetto può essere fatto dall'elettricista?
vanessa : [post n° 358358]

iniziare a studiare architettura a 24 anni??

Salve,
Sono una studentessa in disegno industriale..ho una forte passione per l'architettura che mi porto dietro da molto tempo. Ho scelto la triennale di design perché ho iniziato l'università a 22 anni..adesso ne ho 23. Vorrei diventare un architetto. Non un designer. Voi cosa mi consigliereste?. Tenete conto che arriverei alla laurea (se in corso) all'età di 28 anni. Ne vale la pena?? E se poi non trovo lavoro???

i post di giovedì 12 marzo 2015