serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 marzo 2015

i post di martedì 24 marzo 2015

Renzo : [post n° 359152]

PTP tavola E.3 regione Lazio

Salve a tutti,
per un'autorizzazione paesaggistica devo inserire uno stralcio della Tavola E.3 zona d'ambito 10 regione Lazio, purtroppo però sul sito della regione c'é solo il nuovo PTPR ma non il PTP. Ho provato 1 mese fa a contattare la regione tramite l'indirizzo email apposito senza ottenere risposta.
Grazie in anticipo a tutti.
: [post n° 359137]

costruzione cantine

Salve a tutti,
in un condominio si devono realizzare dal lavatoio e da alcuni spazi comuni, delle cantine. Che pratica bisogna fare?! Dia con cambio di destinazione d'uso,ma è anche una demolizione e ristrutturazione...
Arkipazzo : [post n° 359132]

Stage presso ufficio tecnico

Vorrei sapere se qualcuno mi possa dare delucidazioni in merito alla presentazione di candidatura per un eventuale stage gratuito presso un ufficio tecnico comunale. Ringrazio anticipatamente.
ezio piano : [post n° 359123]

piano casa su unità collabente in zona agricola

Salve, secondo voi è possibile applicare il piano casa (demolizione e ricostruzione con ampliamento e spostamento della volumetria entro 100 m) su di un fabbricato che risulta unità collabente in zona agricola?
se si, visto che è vietato il cambio d'uso tramite piano casa, è possibile successivamente alla fine lavori richiedere un cambio d'uso per trasformarla in destinazione residenziale?
grazie
Alessandro : [post n° 359122]

Cerco Architetto

Buongiorno,
sono alla ricerca di un architetto nella zona di roma monteverde per sviluppo di abitazione edilizia e consulenza.
Ciao e grazie
Carlottaminn : [post n° 359103]

Materiali costruzione casa su palafitte in riva al mare

Salve a tutti,
sono una studentessa di Architettura Civile. Di recente mi è stata assegnata la progettazione una villa di due piani sulla spiaggia, perciò ho iniziato a ragionare sul tema della casa su palafitte.
La domanda che a quel punto mi sono posta è stata naturale e ovvia: ad oggi, quanto può essere consigliabile utilizzare il legno per impieghi strutturali in questo contesto e, nel caso non lo fosse affatto,

i post di martedì 24 marzo 2015