serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 26 marzo 2015

i post di giovedì 26 marzo 2015

Dany : [post n° 359314]

Aiuto per PDFA

CIao a tutti, sto presentando una variazione docfa per un agriturismo che ricade in categoria D10, manufatti rurali...devo allegare alla pratica online l'autocertificazione del proprietario che ho scaricato e mi chiedono il formato PDFA....qualcuno lo conosce? L'ho fatto con tutti i programmi possibili ma SIster non lo accetta...sto impazzendo...cosa devo fare? AIUTO!!
marcofazz : [post n° 359301]

responsabilità del Direttore Tecnico

Buongiorno a tutti,
nell'impresa in cui sono stato assunto, il titolare vuole farmi Direttore Tecnico. Alle mie rimostranze in materia di responsabilità, lui mi dice che il responsabile di tutto è l'amministratore che poi può eventualmente rivalersi sul direttore tecnico, ma altri invece mi hanno detto che le responsabilità anche penali ce l'ha si l'amministratore, ma anche il direttore tecnico.
Il titolare mi dice che in questo caso, se voglio stare
Luigi : [post n° 359294]

Cial Milano

Salve a tutti, mi sto occupando di una ristrutturazione edilizia per un appartamento a Milano di 25 mq, calpestabili.
l'intervento prevede solo la demolizione del muro divisorio tra il cucinotto e la camera, e l'apertura di una nuova porta scorrevole per il bagno.
Mi è venuto un dubbio nella compilazione della Cial (cil) mi si chiede la conformità dell'intervento alla normativa edilizia, al regolamento edilizio e al Pgt.
il nuovo regolamento
Lucrezia : [post n° 359281]

Parcheggi privati interrati su suolo pubblico

Salve a tutti, mi sto occupando di un Progetto Urbanistico Attuativo e dovrei definire meglio il caso in cui ho un parcheggio interrato residenziale il quale al piano terra ospita parte di suolo pubblico. C'è qualche normativa di riferimento che mi indichi questo caso?
Luskio : [post n° 359270]

Costo di costruzione

Buongiorno,
qualcuno sa dirmi dove trovo il "prospetto A D.C.C. 19/05" per il calcolo dei costi di costruzione? non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Grazie
dustin79 : [post n° 359262]

cambio vetrina negozio milano CIAL zona o SUE

Buongiorno a tutti. Dovendo fare la ristrutturazione di un negozio a Milano, procederò con una CIAL. Ora mi sorge il dubbio se presentare una CIAL zonale o allo Sportello Unico, visto che prevedo un lieve cambiamento nella tipologia della vetrina di ingresso, da battenti a scorrevoli e inoltre l'inserimento di una grata rotolante di sicurezza che non c'era. Di solito presento CIAL zonale per opere interne anche con cambio di infissi
elli : [post n° 359238]

annullamento pratica cial

Ciao a tutti. Devo annullare una pratica cial al comune di Milano. A qualcuno è mai capitato? Sapete come si fa? Praticamente ho scoperto che i lavori per cui ho presentato la cial non era necessario presentare una cial ma una semplice comunicazione (trattasi di lavori di sostituzione piastrelle, tinteggiature varie, cambio luci in un enorme spazio pubblico).

i post di giovedì 26 marzo 2015