serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 28 maggio 2015

i post di giovedì 28 maggio 2015

Bruno : [post n° 362606]

Cambio destinazione d'uso - da Garage a Cameretta

Buonasera,
Ringraziandovi anticipatamente volevo avere delle informazioni in merito al cambio di destinazione d'uso di un garage, quest'ultimo è collegato alla casa mediante una porta classica in legno, è lungo c.ca 6,50Mt, largo 2,65mt ed alto 2,55mt, vorrei sostituire la porta basculante che da sul giardino, con un muro e inserirvi, nello stesso, una finestra. Vorrei dividere a metà la lunghezza del garage, togliendo la parete che divide il salone con
Dagabo : [post n° 362582]

Esame 818 / 84

Buongiorno,
sto per terminare il corso per l'abilitazione agli elenchi dell'albo dei professionisti per la prevenzione incendi.
Qualcuno ha già svolto l'esame? Io sono di Monza e la commissione è formata da tecnici della Regione Lombardia e del comando dei VV.FF. di Milano.
Se qualcuno ha già svolto il corso ed esame potete darmi consigli di vario genere? Argomenti da approfondire per domande orali e scritte? Domande tipo di orali?
Milvia : [post n° 362565]

Demolizione tramezzo tra unità cat. C1 di diversi proprietari

Buongiorno colleghi,
ho un dubbio, devo presentare una pratica che prevede la demolizione di una porzione di tramezzo tra due negozi contigui facenti parte stesso condominio ma di due proprietari diversi( fratelli entrambi concordi nel lavoro).
Il dubbio è nella forma della presentazione della pratica edilizia: come ART.9 ( manutenzione straordinaria) barrando la voce: -Accorpamento di porzione di unità immobiliare ad altra adiacente avente la stessa destinazione d'uso; oppure è necessario
pepina : [post n° 362563]

"gestire" il cliente

Situazione: appartamento in un edificio multiproprietà (non condominio). Si devono realizzare opere necessarie all'appartamento del cliente ma che interessano parti comuni. Il committente per ragioni oscure non vuole informare i vicini nè tantomento ottenerne l'assenso. Che fare?

i post di giovedì 28 maggio 2015