serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 giugno 2015

i post di martedì 9 giugno 2015

Becky : [post n° 363066]

Variazione catastale

Buongiorno,
vorrei acquistare un laboratorio a Milano attualmente accatastato C3. Il proprietario si occuperebbe di fare la variazione catastale a fine abitativo, prima di vendere. A suo parere questa variazione non dovrebbe essere difficile perché fino a una ventina d'anni fa il laboratorio era un appartamento: tuttavia manca almeno una finestra e il bagno cieco sembra un po' "abusivo".
La domanda è: se il proprietario attuale fa la variazione catastale come
Alice77 : [post n° 363060]

Graffatura di due mappali

Buon giorno a tutti! ho bisogno un aiuto...sto presentando una pratica catastale on line ma me l'hanno rigettata...il caso è questo: ho 1 immobile che persiste su uno stesso fg ma su due mappali differenti...andando a prenotare i subalterno mi hanno detto che dovevo fare cmq i due diversi sub perchè su due mappali differenti...presentando la pratica on line me l'hanno rifiutata con questa motivazione:
Assenza di relazione tecnica (quando prevista)
Nina : [post n° 363054]

CALCOLO COSTO DI COSTRUZIONE PER CAMBIO D'USO

Buongiorno a tutti,
un cliente mi chiede di modificare il piano terra della sua abitazione, catastalmente i due locali da sistemare appaiono come locale tecnico e locale sgombero [trattasi di immobile realizzato ad inizio anni 70], le destinazioni finali saranno camera da letto e zona living, sull'area ho un residuo di slp realizzabile di 40 mq.
I requisiti per l'abitabilità sono tutti verificati.
Il Comune vista la pratica dice che si
Francesco : [post n° 363045]

Sopreleazione e distacchi!

Salve a tutti,
ho un problema che cerco di esporvi alla meglio. devo realizzare un ' ampliamento con piano casa di un' unita' psta al piano terra. il piano sottostante quindi il seminterrato è di superfice maggiore del piano terra e confina direttamente con una piccola strada locale. Quindi parte della copertura del seminterrato coincide con la corte dell' appartamento sulla quale deve essere realizzato l' ampliamento. Il problema è il
etto : [post n° 363039]

risanamento conservativo

Una domanda forse banale ........ il risanamento conservativo include la manutenzione straordinaria?
Ovvero in un edificio in cui è ammesso come grado d'intervento il risanamento conservativo, ma bisogna fare interventi che rientrano in manutenzione straordinaria è possibile farla o bisogna per forza fare interventi di risanamento conservativo?
Arch RM : [post n° 363037]

SPAGNA, cercasi studio italiano

Sono un giovane professionista che come molti si barcamena per il lavoro.
Mi piacerebbe effettuare uno stage all’estero possibilmente in uno studio italiano.
Qualcuno può indicarmi qualche nome.

i post di martedì 9 giugno 2015