serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 22 giugno 2015

i post di lunedì 22 giugno 2015

Arch14 : [post n° 363703]

Rinuncia eredità- successione

Buonasera a tutti...sto facendo la successione di un de cujus morto circa un mese fa, vedovo, che ha lasciato la sua eredità, ai 6 figli...ora 5 figli rinunciano e solo uno avrà l'eredità del padre...ma questi 5 figli che si dovranno presentare al tribunale per la rinuncia dovranno essere accompagnati anche dai loro figli ( tutti maggiorenni) ? Cioè dovrebbero rinunciare anche loro? Grazie in anticipo!
Laura : [post n° 363686]

Mancata comunicazione fine lavori DIA

Buonpomeriggio, avrei un quesito da porre: Un cliente nel 1998 presentò una DIA per una ristrutturazione interna, il tecnico dell'epoca non ha consegnato la fine lavori e di conseguenza neanche la variazione in catasto.
Inoltre il problema e che non si può fare una comunicazine fine lavori tardiva perchè il cliente non ha copia della pratica presentata, l'architetto è sparito e in Comune,dopo aver fatto l'accesso agli atti non risulta nulla.
LALA15 : [post n° 363685]

Richiesta documentazione in originale dal cliente

Buongiorno,
vorrei cortesemente sapere se il committente (trattasi di incarico per un progetto di ristrutturazione edilizia abitativa, con detrazioni fiscali), può richiedere di avere la documentazione originale di tutto ciò che è stato presentato per la pratica edilizia. Sono d'accordo con il volere copia del permesso di costruire in originale, ma mi è stata chiesta copia di tutta la documentazione, comprese comunicazioni, disegni, ecc dicendomi che gli è stata richiesta dal

i post di lunedì 22 giugno 2015