serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 1 ottobre 2015

i post di giovedì 1 ottobre 2015

Simo_Cesi : [post n° 367528]

parapetti in muratura

Salve
devo realizzare dei parapetti di balconi in muratura e l'impresa mi consiglia una parete in fibrocemento con delle staffe metalliche ancorate alla soletta per il sostegno della stessa, soluzione preventivata piuttosto costosa... perchè sostiene che un parapetto in mattoni non sarebbe altrettanto stabile
qualcuno saprebbe indicarmi soluzioni differenti
grazie anticipatamente
laura : [post n° 367512]

Scia in sanatoria

Salve avrei un quesito da porle circa una scala esterna presente nella planimetria catastale del 39. Ad oggi è stata fatta una cila per degli interventi interni e comunicata la fine lavori.
Il tecnico non si è accorto di questa scala che a detta dei proprietari non è mai esistita, inoltre hanno fretta di vendere e attualmente hanno il rogito bloccato.
È possibile fare una Scia in sanatoria e accatastamento subito
e.arch : [post n° 367510]

se dico cucina, voi cosa dite?

Mi piacerebbe avere consiglio da voi colleghi per una cucina.
Ho scelto per il mio cliente una cucina Hacker molto bella e decisamente costosa.
Il progetto prima girava tutto intorno alla cucina che era a vista. Ora però l'ho mezza-separata dal living quindi sì, è sempre più o meno a vista, ma non ha più carattere dominante.
Nel frattempo ho proposto al cliente altre finiture dai costi elevati, quindi adesso mi
Claudio : [post n° 367506]

Concessione edilizia scaduta...

Buongiorno colleghi,
Mi trovo davanti ad una scia in variante ad un permesso di costruire, datata 2008 e non rinnovata dal proprietario dell'immobile (in fase di costruzione). Lui è in possesso del collaudo statico con data 2012 mi pare quindi immagino che avrà anche una fine lavori da qualche parte.
A questo punto, essendo che è praticamente terminata e manca solo l'intonaco e rivestimenti facciate, dovrei aprirmi una SCIA di ultimazione

i post di giovedì 1 ottobre 2015