serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 2 febbraio 2016

i post di martedì 2 febbraio 2016

Luigi : [post n° 374673]

Luigi

Buongiorno a tutti,
vi chiedo consiglio in merito a quanto segue, al momento ho solamente pareri discordanti.
Siamo in procinto di acquistare un immobile in provincia di Pesaro/Urbino e nella planimetria della proprietà c'è un fienile che al momento non è fisicamente presente dato che a seguito di una forte nevicata è crollato ed è stato smantellato.
Vorrei sapere se acquistando l' immobile potrò ricostruirlo oppure no, e se no perchè?
cali : [post n° 374660]

SIP Studio Inserimento Paesaggistico

Salve a tutti,
sto facendo un progetto in un area che dalla mappa PTPR risulta rientrare nel Paesaggio Naturale Di Continuità. Così mi sono andata a vedere nelle NTA se posso realizzarci degli impianti sportivi all'aperto. Dalle norme tecniche di attuazione sembra che si, sia possibile, previo SIP (studio inserimento paesaggistico). Sinceramente non l'ho mai sentito e su internet non trovo spiegazioni ed esempi chiari. Voi sapreste dirmi in che cosa
maya27 : [post n° 374659]

consiglio reperimento planimetria

Devo redigere una perizia per confermare i valori che ho dichiarato facendo l'accatastamento di una palestra (e che tra l'altro mi avevano confermato in Catasto, presso gli uffici preposti), soltanto che a distanza di un anno hanno fatto al cliente l'accertamento aumentando i valori (che ripeto loro stessi in Catasto mi avevano assegnato). Ad ogni modo, parlando con lo stesso responsabile che, tra l'altro, si ricordava di me, siamo arrivati al
FrBr : [post n° 374658]

Rapporto Illuminante Lucernai

Buongiorno, dovrei progettare una ristrutturazione di un appartamento a Bologna, il mio problema è che ho solo 2 affacci con finestre verticali e l'area del locale è 150m^2 quindi dovro necessariamente creare delle stanze senza queste finestre, questo contesto è situato al piano terra e non ha piani sovrastanti, in più è coparto da un'unica falia piana quindi è possibile aprire lucernai nei punti più consoni.
La mia domanda è: quanto
arch.Ivan : [post n° 374654]

Importo lavori per una RTP costituenda

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio. Io e altri due colleghi dobbiamo partecipare ad una manifestazione di interesse e lo vorremo fare con sotto forma di RTP ancora da costituire. Gli altri due colleghi hanno partecipato ad altri lavori sempre un terzo professionista e hanno sempre diviso l'importo in maniera equa, ovvero diviso 3. Entrambi hanno maturato un loro curriculum professionale nel tempo e nella manifestazione di interesse che dobbiamo
cloudy : [post n° 374620]

Rimessa agricola vincoli

Buongiorno
stiamo valutando l'acquisto di un terreno di poco più di 5000 mq identificato come zona e1 con vincolo paessagistico.
Ci chiediamo che possibilità ci sono di costruire un domani una rimessa agricola, anche sotto forma di casa mobile o altro.
Inoltre siamo venuti a sapere che la zona è considerata zona sismica.
Spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione.
Se ci fosse in linea un geometra abilitato per il Lazio e
tania : [post n° 374605]

Collaudo si o no ?

Ciao a tutti, mi serve un consiglio.
sto seguendo l'ampliamento di una casa privata, pari a circa 200mc.
Domanda : nella fase di fine lavori il certificato di collaudo posso redigerlo sotto forma di autocertificazione , oppure ho bisogno di un tecnico esterno?
in questo caso, si sarebbero anche dovuto prelevare dei campioni di cemento durante la fase del getto delle fondazioni ?
l'ampliamento consiste in circa 40mq al p.t. ed

i post di martedì 2 febbraio 2016