serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 25 febbraio 2016

i post di giovedì 25 febbraio 2016

lapek : [post n° 376377]

ASL+VVFF CENTRO NAILS+ESTETICA

Help! Devo progettare un piccolo (100 mq) centro dove:
- si insegna la ricostruzione delle unghie e il trucco
- si fanno trattamenti unghie artificiali e trucco a clienti esterne
- si vendono prodotti unghie e trucco
- c'è una cabina massaggi
Provincia di MILANO.
Possibile che non trovo dettagli? Solo vaghe definizioni....
Ho già guardato tutta la normativa di settore e il regolamento ASL (che associa il tutto al parrucchiere).
Edoardo : [post n° 376374]

impianto idrico a norma?

Buonasera,
Ho acquistato da poco un appartamento di 45 mq risultato di un frazionamento del 1995.L'appartamento prima di me ha avuto 3 proprietari compresa la "frazionatrice" che tutt'ora abita nell'altra metà dell'unità che ha unito tramite scala all'appartamento del piano inferiore di cui è la proprietaria.
Nel frazionare l'appartamento non è stato reso indipendente l'impianto idrico e io dipendo dalla sua metà dell'appartamento essendo a valle della valvola di chiusura e
architettojr : [post n° 376373]

segnalazione collega per A.P.E. sottocosto

Buonasera.
Vorrei un consiglio per segnalare un collega "Perito Industriale" che fattura A.P.E: a 50 €. Ma come fa a fatturare queste cifre?
Una volta, ad un corso di aggiornamento per deontologia professionale, sono stato ammonito dal responsabile dell'ordine professionale degli architetti della mia provincia, sostenendo che in questo schifo di regime di mercato libero in cui ci troviamo, l'unica cosa che dobbiamo tenere sotto controllo è la soglia di "dump"
c14 : [post n° 376349]

canna fumaria aterna

Ciao a tutti,
un mio cliente vorrebbe installare una nuova canna fumaria esterna lato cortile in un condominio a Torino, ha già l'ok da parte del condominio, secondo voi quale è la pratica edilizia da attuare? CIL SCIA DIA?
Ho chiesto ad un tecnico comunale e mi ha detto che non ha mai visto una pratica per l'autorizzazione comunale di una canna fumaria, ma mi sembra strano, o non ha capito
Pino : [post n° 376347]

Sito per visure

Buonasera a tutti
a quale sito consigliate di abbonarmi per effettuare visure catastali? qual è il più conveniente?
Rosanna : [post n° 376304]

recupero sottotetto

Buongiorno
sto curando la fattibilità di un intervento a Firenze. su un immobile dove si può intervenire fino al restauro e risanamento conservativo. L'Intervento richiesto è di risanamento e di recupero anche dello spazio sottotetto abbassando la quota del solaio per avere più altezza. Purtroppo la variante al PRG prescrive in questi casi (restauro e risanamento conservativo) di NON abbassare la quota di imposta del solaio. Come mi posso orientare, proseguo
Già : [post n° 376303]

Già

Scusate per la domanda ... sto compilando la comunicazione di inizio lavori per un pdc ed ho un vuoto nella memoria...
tra i riferimenti del permesso c'è: data rilascio (ok) - atti pg (ok) - WF (che significa? cosa devo indicare?)
grazieee
archifra : [post n° 376287]

Portfolio + CV 1MB

Buongiorno, sto provando a inviare qualche candidatura tramite questo sito. Trovo però problematico inviare il mio portfolio + il mio CV con un "peso" complessivo di 1 MB. Ora mi chiedo...inviare il link a Google Drive dove ho caricato il Portoflio può andar bene lo stesso, oppure c'è meno possibilità che lo visionino? Naturalmente lo sto inviando solo a chi lo richiede espressamente! Altrimenti come poter fare? Grazie!!
puntinoo : [post n° 376271]

fine lavori scia per opere interne - problemi con Ace

avrei bisogno di un consiglio. Devo presentare una fine lavori per opere interne, il proprietario di casa non vuole farsi fare l'ACE .. l'impinato di riscaldamento non è stato variato, nè gli infissi sono stati cambiati. Cosa posso scrivere nella pratica alla voce: dichiara di non essere assoggettato agli obblighi di cui alla D.G.R. 22 dicembre 2008 n. 8/8745 perché (motivazione sintetica e fonte normativa di riferimento)?
grazie
umberto : [post n° 376270]

progettazione e fornitura

Buongiorno, ho l'opportunità di effettuare la progettazione di istallazioni di impianti di sonorizzazione fornendo direttamente i componenti hardware (installati poi da Ditte diverse). La domanda è: posso io fatturare direttamente la progettazione e fornitura, o devo aprire una diversa P.IVA da Commerciante per la fornitura?
desnip : [post n° 376268]

Problemi di muffa e condensa

Sto seguendo il recupero abitativo di un sottotetto che era al rustico da oltre 15 anni.
Da quando sono iniziati i lavori, l'appartamento sottostante presenta problemi di condensa e conseguente muffa.
Abbiamo verificato: la muffa non dipende da perdite e si trova negli spigoli di alcune stanze e lungo gli stipiti delle finestre. Negli anni precedenti il problema non c'era mai stato.
Secondo voi, come può essere legata questa cosa all'esecuzione

i post di giovedì 25 febbraio 2016