serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 4 marzo 2016

i post di venerdì 4 marzo 2016

VitoMt : [post n° 377024]

Soliti problemi di umidità

Salve a tutti, sono un neo-architetto e come la buona gavetta vuole sono stato chiamato ad intervenire sul "locale della zia".
Il locale in questione è un semi- interrato, che presenta dei problemi (seppure non troppo marcati) di muffa sulla parete contro terra. Come posso capire senza sbancare tutto il terreno, se si tratta di infiltrazioni? In tal cao dovrei ovviamente rifare la guaina impermeabilizzante all'esterno..ma se non ci fossero infiltrazioni,
george : [post n° 377022]

timbro e p.iva

è possibile essere assunti come lavoratore dipendente, richiedere il timbro dell'Ordine architetti ma non aprire la p.iva?
Matt10 : [post n° 377020]

Quale programma 3d imparare ad usare?

Salve, devo imparare urgentemente ad usare un programma per fare il 3d. Ora, per piacere ,vorrei sapere qual è il programma migliore, soprattutto per il rapporto qualità-facilità. Un enorme grazie in anticipo!
DUBBIOSA : [post n° 377014]

PARCELLA

CIAO A TUTTI. VOLEVO UN CONSIGLIO SUL PREZZO DA CHIEDERE AD UN MIO CLIENTE PER UN LAVORO DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE SOTTOTETTO, PROGETTAZIONE INTERNA DEL PIANO PRIMO, PRATICA DI PERMESSO A COSTRUIRE, RILIEVO METRICO, RICHIESTA DI AGIBILITA', DOMANDA DI INIZIO E DI FINE LAVORI, DIREZIONE LAVORI, SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN FASE DI ESECUZIONE (COMPRESO QUINDI REDAZIONE DI PSC E FASCICOLO DELL'OPERA). IMPORTO LAVORI 120.000 €, MQ TOTALI DELLA
Manu : [post n° 377006]

Dimensioni porte - ristrutturazione appartamento Milano

Buongiorno a tutti,
devo ristrutturare un appartamento a Milano dove ho la porta d'ingresso larga 80 cm e la porta del bagno larga 70 cm.
Secondo voi dovrò portare sia la porta d'ingresso che la porta del bagno rispettivamente a 90 cm come definisce la normativa regionale?
Per quanto riguarda invece la porta del bagno, dovrò comunque adeguarla ad 80 cm anche se non tocco i muri ma rifarò solo gli
manuel : [post n° 376990]

distanza pareti finestrate

ciao ragazzi, sono davanti a un dilemma per una pratica che sto presentando.
La distanza fra pareti finestrate si misura solo a parità di altezza o è valida per tutti i piani? mi spiego: devo fare una soprelevazione di un edificio al quinto piano e l'edificio davanti è a due piani (a 2 metri dal confine). Devo rispettare solo la distanza dal confine o anche la distanza tra pareti finestrate?
Grazie
desnip : [post n° 376964]

H media docfa

Ho un immobile in parte soppalcato: altezza totale 530 cm, altezza sotto soppalco 330: devo mettere l'altezza media 430 cm?
Scusate la domanda banale, ma finora mi sono capitati solo casi di altezze medie considerate per i sottotetti.

i post di venerdì 4 marzo 2016