serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 24 marzo 2016

i post di giovedì 24 marzo 2016

Pamzack : [post n° 378222]

computo metrico

salve a tutti, preciso che non sono del mestriere ed ho bisogno di consiglio. sto per acquistare un immobile da ristrutturare e per la richiesta di mutuo ( cifra casa + cifra ristrutturazione) mi è stato chiesto giustamente il computo metrico.
ora la questione è questa ... il preventivo che mi è stato fatto include lavori extra che noi preferiremmo fare più avanti nel tempo quando avremmo le possibilità... secondo voi
Joe : [post n° 378220]

Accesso agli atti

Dovrei andare presso un comune, con delega del committente, a chiedere l'accesso agli atti amministrativi e copia per verificare la situazione urbanistica dell'immobile che dovrà essere venduto.
Considerato che minimo dovrò andare un paio di volte nell'ufficio tecnico, quanto dovrei chiedere solo per questa cosa ?
Mirko : [post n° 378217]

Palestra / sala corsi

Salve a tutti. Mi è stato chiesto di informarmi su cosa serve per realizzare una sala per attività aerobica (senza macchinari tipici da palestra per intenderci). Io ho visto le linee guida per la realizzazione di palestre e parlano di spogliatoi utenti e addetti. Questi servono anche se non è una palestra vera e propria? Si farebbero corsi di yoga, step, funzionale per intenderci.
francesco : [post n° 378216]

Accatastamento e condono

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per un condono che sto portando avanti. Il comune mi ha richiesto la documentazione da integrare e tra questi c'è la copia conforme della planimetria catastale.
Ora, il fabbricato già risulta inserito in mappa, già è stato accatastato ma non è conforme a quanto sto condonando, quindi dovrei fare una variazione catastale.
La mia domanda è: come procedo? faccio una semplice variazione? che
lella : [post n° 378186]

APPARTAMENTO DIFFORME ALLA PIANTINA CATASTALE - PER ROGITO A MILANO

Ciao A tutti!
volevo chiedervi un consiglio. Mi trovo nel comune di Milano.
Una cliente deve vendere il suo appartamento che presenta delle difformità rispetto alla piantina depositata in comune.
Si tratta di un tramezzo che è stato demolito e uno che è stato ricostruito per ricavare una stanza da un soggiorno triplo.
le opere sono state fatte negli anni 70 e il tecnico, oggi defunto, probabilmente non ha mai dichiarato

i post di giovedì 24 marzo 2016