serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 10 maggio 2016

i post di martedì 10 maggio 2016

lilly : [post n° 380458]

box auto coperto

Salve, un mio cliente vorrebbe ampliare il suo appartamento utilizzando un box auto coperto annesso, posso fare riferimento al piano casa oppure fare semplicemente richiesta di ristrutturazione edilizia? Visto che c'è un giardino privato posso reperire i mq del posto auto?
Grazie!
Maia : [post n° 380455]

Dehors Roma

Ciao a tutti, oggi sono stata in municipio per cercare di avere notizie sulla realizzazione di un gazebo/dehors (piattaforma coperta con tavolini per un ristorante) o come lo si voglia chiamare, su strada. Il problema, mi hanno detto, è che su questa strada ci sono dei posti blu... su marciapiede non si può fare perché piccolo e a questo punto nemmeno su strada proprio a causa dei posti tariffati.. Voi avete
Giovy : [post n° 380454]

Torrino Scala

Salve, ho provato a cercare la soluzione su internet ma ogni articolo ha una sua opinione. Il torrino scala dev'essere computato nella cubatura dell'edificio? L'ascensore deve salire fino al piano terrazza obbligatoriamente? Esiste un'altezza minima per il torrino? Grazie a tutti in anticipo.
desnip : [post n° 380446]

Ristrutturazione edilizia

"1. Costituiscono interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio e sono subordinati a permesso di costruire:
(…)
c) gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino modifiche della volumetria complessiva degli edifici o dei prospetti"
Ma nella definizione di ristrutturazione rientrano quegli interventi che appunto non comportino modifiche della volumetria.... c'è qualcosa che non mi torna.
serena : [post n° 380438]

aree industriali

Buongiorno, come posso individuare le aree industriali nella regione lazio? con quale strumento? grazie, è urgente.
Luca : [post n° 380435]

Aprire un varco in una muratura portante

Ciao a tutti, devo eseguire dei lavori in un appartamento che è parte di un edificio con struttura in mattoni pieni e solai in legno. Il cliente vuole eliminare una parete per ragioni di spazio. L'intervento presuppone la posa di una doppia trave in acciaio e la successiva demolizione della parte sottostante di muratura. Tale intervento necessita il deposito al Genio Civile? Avendo più di 10 anni di iscrizione all'ordine (Architetti)
UGOPIRRO : [post n° 380425]

RILASCIO CONDONO 1985

Buongiorno, spiego il mio caso: Condono '85 richiesto per abusi ante 1965 relativi ad un bagnetto e ad un terrazzo. Pratica giace in comune fino ad oggi, con una richiesta di integrazioni parzialmente ottemperato dalla proprietà; quindi presso il comune oltre alla domanda corredata dai modelli sono presenti: denuncia di accatastamento, attestazione del pagamento dell'oblazione, atto notorio di attestazione della data dell'abuso, comunicazione da parte del Comune dell'avvenuta verifica di esatto

i post di martedì 10 maggio 2016