serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 29 giugno 2016

i post di mercoledì 29 giugno 2016

hew : [post n° 383183]

Apertura porta su scala condominiale

Sarei molto grata a chi mi fornisse un parere magari avendo già affrontato l'argomento....
In un appartamento , l'apertura di un secondo vano porta su scala condominiale viene generalmente considerato Manutenzione Straordinaria o Ristrutturazione?
alessandro60 : [post n° 383182]

testo per ctu

chiedevo se qualcuno conosce un ottimo libro come guida per esercitare in modo appropriato la professione di ctu del tribunale dove è possibile trovarlo?
grazie
desnip : [post n° 383174]

Variante con Scia

Se si presenta una variante a PdC o ad altro titolo con Scia, si può non interroompere i lavori visto che, di fatto, la Scia ha effetto immediato?
dagabo : [post n° 383172]

Stime CTU

Qualcuno ha mai utilizzato il programma Tribù office? sa come funziona?
Grazie
maya27 : [post n° 383165]

striscioni agenzia immobiliare

Ho bisogno di un consiglio in merito ad una situazione che si sta verificando con una agenzia con la quale collaboro. Questa mattina i vigili hanno recapitato un avviso con tanto di intimazione a pagare mora per l'esposizione degli striscioni che l'agenzia appone per la vendita degli immobili: il classico cartello "AAA propone in vendita", dicendo che non era prevista autorizzazione da parte dell'ufficio tecnico e quindi abuso.
Ora le agenzie
Mara : [post n° 383160]

PDF modulistica

salve a tutti, premetto che utilizzo sistema operativo apple...
Ho un problema con la modulisitca PDF della regione Toscana, in particolare per la CILA; ovvero dopo averlo scaricato dal sito del comune o dalla regione mi sono accorto che se lo apro con "anteprima" di apple non riesco a vedere nulla, si pare una schermata di errore, mentre se lo apro con "acrobate" vedo tutto il documento....come posso fare visto che
archidubbiosa : [post n° 383137]

Verande e certificazioni CE

E' vero che per chiudere un balcone mediante serramento in alluminio e vetro occorre la marcatura CE per l'infisso?
Non si chiedono contributi nè incentivi per risparmio energetico o quant'altro...
L'impresa selezionata vuole tirare su col prezzo sostenendeo che occorre doppio vetro visarm e che la marcatura CE è obbligatoria in caso di presentazione di pratica edilizia (Scia in questo caso)
E' vero?
A chi chiedo? in comune?
archagr : [post n° 383135]

sottotetto recuperato abitabile come accatastarlo?

Buongiorno a tutti,
per un sottotetto pertinenziale a un appartamento al piano sottostante di un condominio (ma non comunicante perché non prospiciente) è stata fatta una DIA per recupero abitativo. Ora a conclusione devo chiudere la pratica e presentare l'accatastamento DOCFA. Io farei cosi: sopprimo il sub. di appartamento+sottotetto non abitabile per poi creare/prenotare n. 2 nuovi sub. per appartamento originario e per nuova unità abitativa autonoma di sottotetto recuperato. E'
alessia : [post n° 383128]

Calcolo terremoto zona sismica 4

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio per il calcolo del terremoto (approssimativo) su una struttura in acciaio (passerella pedonale), ancorata a due setti murari (ca). In internet trovo tutti procedimenti complessi e con coefficienti mai sentiti.
Si tratta di una esercitazione universitaria, è abbastanza urgente.
Grazie!
Vise80 : [post n° 383123]

Scala per sottotetto

Buongiorno, sono proprietario di una villetta a schiera su due piani con sottotetto non agibile (e non ho possibilità di poterlo recuperare). Volevo sapere se potevo collegare il sottotetto con una scala fissa (legno o ferro) per poterlo utilizzare come locale per stendere i panni?

i post di mercoledì 29 giugno 2016