serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 19 luglio 2016

i post di martedì 19 luglio 2016

meryl : [post n° 384181]

Conviene iniziare Architettura o ing. edile-arch. a 24 anni?

Buongiorno,
sono una studentessa di lettere di 24 anni, premetto che ho sempre lavorato durante l'università, cosa che mi ha permesso di arricchire il curriculum ma che mi ha tolto tempo allo studio (devo ancora finire la triennale).
Dopo il licero ero indecisa riguardo la facoltà da frequentare, ho anche tentato il test alla facoltà di architettura della Sapienza (tra l'altro superandolo). Scelsi però lettere perchè non avendo l'obbligo di frequenza
lory : [post n° 384177]

impresa artigiana +artigiano??

salve a tutti! sto cercando di districarmi tra 81/2008 e documenti dei gruppi interregionali in merito alla regolarità o meno di una configurazione così composta per manutenzione di copertura:
- impresa artigiana srl con 2 soci,no dipendenti l'impresa tra le attività del camerale ha installaz imp elettrici e di tutti i tipi...come attività prevalente non c'è ombra di opere edili..solo un codice atecori finale Codice: 43.29.09 mi parla di opere di
dada22 : [post n° 384175]

Catasto: difformità tra mappale e visura planimetrica

Buongiorno a tutti,
mentre verificavo la situazione catastale per un cliente ho notato una difformità.
Sovrapponendo la visura planimetrica e il mappale viene fuori che manca un "pezzo" di fabbricato. In pratica il mappale coincide con la realtà e c'è tutto il fabbricato mentre nella visura planimetrica non c'è tutto il fabbricato.
Come posso fare per sanare questa difformità?
Vi ringrazio!
Meli : [post n° 384158]

CILA attraverso SUET: risposta su esito

Buongiorno, ho presentato una CILA attraverso il SUET del Comune di Roma.
La proprietaria mi dice che la banca per il mutuo per i lavori di ristrutturazione le chiede la ricevuta con l'esito della CILA (altra cosa rispetto alla Ricevuta di Protocollo, che già le ho dato).
Ma mi deve tornare indietro una ricevuta?
La stessa banca le dice che per una CILA al Comune di Guidonia il Comune dopo circa
angie : [post n° 384157]

detrazioni fiscali sulla ristrutturazione del 50%

Buongiorno a tutti!
Mi risulta che tra le spese detraibili per la ristrutturazione ci siano anche le spese per progettista, oneri di urbanizzazione, diritti di segreteria.
Importante fare bonifici. Ma per i pagamenti al Comune (diritti e oneri) non credo si possa fare stesso tipo di bonifico (per agevolazione fiscale). Quindi? Come si detraggono tali spese?
Qualcuno lo sa?
Grazie
aleaa : [post n° 384155]

Recupero crediti deontologia 2015

Buongiorno, volevo sapere se è possibile recuperare i 4 crediti di deontologia dell'anno 2015 e se c'è in vista una circolare come quella dell'anno scorso. A cosa si va incontro se mancano solo quei 4 crediti alla fine dei 3 anni, avendo maturato tutti gli altri 56? E' possibile che per 4 ore di corso mancato si vada incontro a sanzioni disciplinari? E soprattutto che non sia dato modo di recuperare?

i post di martedì 19 luglio 2016